Si tratta di Pietro Audino, il mio bisnonno. Lui è nato a Siderno (Calabria), per il momento non sono riuscita a risalire alla sua data di nascita...Da ragazzo è emigrato in America, ha sposato (o forse conviveva e basta) una donna americana e hanno avuto una figlia (forse anche altri figli) chiamata Rose, e da quanto sanno i miei zii, faceva la cantante.
Poco tempo dopo la nascita di Rose Pietro è tornato in Italia e si è innamorato di Angelina (di circa 20 anni più piccola di lui), non si è mai voluto sposare. Hanno avuto dei figli, ha voluto chiamare una di queste figlie Rosa proprio come la figlia in America che ha riconosciuto ma di fatto non è più tornato da loro.
Le poche notizie che ho di Pietro sono un fratello di nome Francesco che ha sempre vissuto in Italia (Siderno), una sorella di nome Raffaella (probabilmente) e altri fratelli di cui non so il nome.
Il nipote di Pietro (figlio di un fratello anche lui emigrato in America) si chiama Domenico Audino, fa il medico a Brooklyn (NY). Ora dovrebbe avere circa 70 anni.
Purtoppo le mie informazioni si fermano qui. Si può trovare qualcosa con queste?
Mi piacerebbe sapere di più di Pietro, se si è sposato in America, cosa faceva...e avere notizie di Rose e del fratello di Pietro e del nipote Domenico..
Forse cercando il nipote si trova qualcosa su Pietro e gli altri...
Grazie