Ricerca del mio bisnonnoSalve a tutti e vi ringrazio anticip
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca del mio bisnonnoSalve a tutti e vi ringrazio anticip
Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Vorrei conoscere bene la storia di mio nonno GENTILE ANGELO e di suo fratello, in pratica mio nonno tramite il sito Ellis Island ho scoperto che è sbarcato a New York il 28 novembre 1911 e dichiarò di andare a trovare suo fratello GENTILE CARMINE che viveva a Philadelphia. Proveniva dal paese di Acquavella frazione di Casalvelino (SA) erroneamente registrato come Acquarella e all'epoca aveva 19 anni. Ritorno due volte negli USA e mentre lavorava perse anche un dito. Le mie notizie si fermano qui, lui è morto in Italia a circa 40 anni. Aiutatemi a costruire la sua storia negli USA e magari quella del fratello che si era stabilito li quindi certamente avrà discendenti.
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
L'unico Carmine Gentile "papabile" che ho trovato è questo:
Nome: Carmine Gentile
Data di nascita: 8 Jul 1863 (8 lug 1863)
Luogo di nascita: Italy (Italia)
Data di naturalizzazione: 13 Oct 1911 (13 ott 1911)
Coniuge: Grazia
Figli: Angelo, Mary, Rosie, Harry, Joseph, Adeline
Anno di arrivo: 1893
Tipo di tribunale: District Court
Ubicazione del tribunale: Eastern District, Pennsylvania
Nel documento originale dichiara di essere nato ad Acquavella.
Tieni conto che, spesso, oltre a cambiare il nome o storpiare il cognome, variavano l'anno di nascita, in genere per ringiovanirsi. In questo caso invece si sarebbe invecchiato.
I genitori di questo Carmine erano Antonio e Teresa Cammarata.
Facci sapere se può essere lui.
Nome: Carmine Gentile
Data di nascita: 8 Jul 1863 (8 lug 1863)
Luogo di nascita: Italy (Italia)
Data di naturalizzazione: 13 Oct 1911 (13 ott 1911)
Coniuge: Grazia
Figli: Angelo, Mary, Rosie, Harry, Joseph, Adeline
Anno di arrivo: 1893
Tipo di tribunale: District Court
Ubicazione del tribunale: Eastern District, Pennsylvania
Nel documento originale dichiara di essere nato ad Acquavella.
Tieni conto che, spesso, oltre a cambiare il nome o storpiare il cognome, variavano l'anno di nascita, in genere per ringiovanirsi. In questo caso invece si sarebbe invecchiato.
I genitori di questo Carmine erano Antonio e Teresa Cammarata.
Facci sapere se può essere lui.
-
- Livello1
Si credo che proprio che sia lui, il cognome della madre è Cammarota non Cammarata, quindi era il fratello maggiore di mio nonno e credo che si sia stabilito lì con la sua famiglia. Nella lista passeggeri mio nonno si trova al nr.11, al nr.13 ci sta un altro fratello che si chiama Raffaele invece al nr.12 leggo il nome di Giuliano Pasquale che dichiara anche lui di recarsi da suo fratello Carmine, come è possibile? È un errore di trascrizione? Si tratta di un ulteriore fratello di nome Pasquale? Però questo Pasquale ha come residenza USA.
-
- Livello1
Sto cercando di avere più informazioni possibili da mia nonna ma poco ho saputo poiché ha solo un ricordo di quello che ci raccontava mio nonno. La prima figlia del mio bisnonno è nata nel 1907, da Ellis Island nel 1911 avrebbe dovuto avere 19 anni, non coincide però potrebbe essersi ringiovanito. È stato 2 volte negli USA, la terza non poté andare per motivi di salute. Mia nonna ha conosciuto solo un fratello del padre di mio nonno che è morto 10 anni fa circa; è presumibile che il mio bisnonno fosse uno degli ultimi figli anche perché all'epoca le famiglie erano numerose ed è impossibile che mia nonna non avrebbe conosciuti altri, ciò coinciderebbe con il fatto che il fratello Carmine era molto più grande di lui.
-
- Livello1
-
- Livello1