BRASILE (Sao Paulo) di GEMMA RACHELE LERTORA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

BRASILE (Sao Paulo) di GEMMA RACHELE LERTORA

Messaggio da BarbaraR »

Salve a tutti,

Sto cercando i discendenti in BRASILE (zona SAO PAULO probabilmente) di GEMMA RACHELE LERTORA (nata a Genova il 26 Nov. 1890).

Deve essere partita dal porto di GENOVA verso il 1907 con il marito (di cui NON conosco il nome).

Grazie,
Barbara

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

Esistono liste passeggeri da GENOVA al BRASILE ?

Cidue
Livello1
Livello1

Messaggio da Cidue »

BarbaraR, se ti serve ancora l'info sulle liste passeggeri prova www.italplanet.it/interna.asp?sez=96&info=2705
Cidue

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

Grazie, purtroppo di questa persona non riesco a trovare alcuna notizia.

PROBABILMENTE questo è successo perché figurava nel passaporto del marito (di cui non so nulla).

ugo_p1
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da ugo_p1 »

Salve, giovedì 15 parto per il Brasile-San Paolo. Se vuoi posso fare qualche ricerca per te, però, se puoi, mi dovresti dare dei dati più precisi.
Anche se leggi dopo il 15, rispondi lo stesso, ho la possibilità di collegarmi anche dal Brasile.
Saluti, Ugo

suanj
Esperto
Esperto

Re: BRASILE (Sao Paulo) di GEMMA RACHELE LERTORA

Messaggio da suanj »

BarbaraR ha scritto:Salve a tutti,

Sto cercando i discendenti in BRASILE (zona SAO PAULO probabilmente) di GEMMA RACHELE LERTORA (nata a Genova il 26 Nov. 1890).

Deve essere partita dal porto di GENOVA verso il 1907 con il marito (di cui NON conosco il nome).

Grazie,
Barbara
Ciao Barbara, se posso esprimere la mia opinione, ti consiglierei di cercare prima l'atto di matrimonio presso il comune di genova; normalmente, poichè hai già la data di nascita , sull'atto di nascita ci sarà con chi e quando si è unita in matrimonio e probabilmente se hanno qualche altro documento, anche in che anno sono emigrati; successivamente è possibile fare la ricerca attraverso il cognome del marito.
Saluti, suanj

mbomb
Livello1
Livello1

Messaggio da mbomb »

GEMMA LERTORA - MULHER- 12/19/1911- ITALIANA
MARIO - FILHO 12/19/1911 - ITALIANA
SEBASTIANO RAGGIO CHEFE 12/19/1911 ITALIANA

Ciao ti invio questi dati che ti riguardano, dati che indicano la registrazione presso il centro di accoglienza degli emigranti a San Paolo e li ho trovati sul sito del governo dello stato di San Paolo.
Se vuoi accertarti della realtà di questi dati vai sul sito www.memorialdoimigrante.sp.gov.br
te li invio sperando di aiutarti anche se è solo un piccolissimo aiuto perchè anch'io sto cercando miei parenti in San Paolo Ti saluto e spero di averti fatto cosa gradita inviandoti questa risposta ciao

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

ti ringrazio anche se ti rispondo solo ora !

Rispondi