Ricerca ferma su più fronti, consigli ben accetti!!!
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Non credo, Pietro viene detto essere di Macerata almeno un paio di volte, quindi teoricamente l'ho escluso che sia nato a Spoltore. Comunque ho contattato l'archivio diocesano di Macerata e si sono dimostrati molto disponibili, ora gli manderò gli estremi di Pietro e consorte e vedrò se sono fortunato che magari entrambi sono stati registrati e battezzati in centro, altrimenti mi toccherà fare una ricerca più approfondita
cavolo complimenti! potrebbe essere lo stesso Pietro Coppa ,perché più o meno l'età combacia e il domicilio dovrebbe essere quelloGuarda qua il Pietro Coppi viene citato in questo atto di morte di Giuseppe Coppi nel 1809 a spoldore
-
- Livello5
-
- Livello1
ho paura che non vivessero in centro perché una famiglia di estrazione contadina lavora sicuramente nei campi, e nel caso sarà parecchio difficile, però già che ho il nome del padre e della madre di Pietro e degli estremi temporali di una decina d'anni per la nascita da queste piccole cose in più posso restringere un po il cerchio
-
- Livello1
cercare la morte di Domenico non è una cattiva idea, non ci avevo pensato.... comunque di Domenico so che al matrimonio del nipote nel 1841 era già morto, ma in quell'occasione viene specificato che si i presenti al matrimonio lo conoscevano, ma che non sapevo con esattezza collocare il luogo e il tempo in cui questo era accaduto, il che mi fa poco ben sperare...
-
- Livello1
COGNOMIX l'avevo usato una volta, e avevo visto che nelle marche ce ne erano diversi di Coppa, ma non mi ricordo nello specifico a Macerata, ricontrollerò. grazie per gli input! Mentre per quanto riguarda le dimensioni del paese, oggi Macerata conta 50000 abitanti circa, attorno al 1860 tipo 20000, il che era una bella cifra per l'epoca, insomma era una bella città di media importanza.
io leggo Giovanna Salcicci XD vabbè comunque non è facile orientarsi tra quelle calligrafieO trovare anche l'atto di morte della madre che se nn leggo male era tale GIOVANNA DATERINI