Tanti dati no, solo le annotazioni di matrimonio e morte.
Comunque non è detto. Anch'io nel mio albero ho tanti parenti svaniti nel nulla.
Il discorso per gli emigranti sposati o deceduti all'estero è diverso.
Le uniche annotazione che ho trovato personalmente riguardano emigrati in Francia e, in rari casi, i deceduti durante il viaggio.
due fratelli scomparsi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Ok, però rimane comunque più probabile ottenere maggiori informazioni al comune che sul web!!
E nel caso in cui ti servirebbe risalire alla data di morte dell' individuo che stai cercando, è plausibile chiedere al comune di ricercare il decesso? Sempre considerando che non ci siano annotazioni sull' atto di nascita.
E nel caso in cui ti servirebbe risalire alla data di morte dell' individuo che stai cercando, è plausibile chiedere al comune di ricercare il decesso? Sempre considerando che non ci siano annotazioni sull' atto di nascita.
- ziadani
- Amministratore
Forse si, sorse no. Dipende. Non bisogna però tralasciare questa pista.klax ha scritto:Ok, però rimane comunque più probabile ottenere maggiori informazioni al comune che sul web!!
Quale comune? Il decesso viene sicuramente registrato che luogo di morte (atto di morte) e in quello di residenza (trascrizione dell'atto di morte).klax ha scritto:E nel caso in cui ti servirebbe risalire alla data di morte dell' individuo che stai cercando, è plausibile chiedere al comune di ricercare il decesso? Sempre considerando che non ci siano annotazioni sull' atto di nascita.
Nel comune di nascita viene solo inviata una comunicazione per l'annotazione a margine dell'atto di nascita. Se l'annotazione non è stata fatta sul momento, non credo sarà possibile rintracciarla a distanza di tempo.
-
- Livello2
Ovviamente, intendevo dire al comune dove presumibilmente è deceduta la personaQuale comune? Il decesso viene sicuramente registrato che luogo di morte (atto di morte) e in quello di residenza (trascrizione dell'atto di morte).
Nel comune di nascita viene solo inviata una comunicazione per l'annotazione a margine dell'atto di nascita. Se l'annotazione non è stata fatta sul momento, non credo sarà possibile rintracciarla a distanza di tempo.
- Luca.p
- Amministratore
Non è sempre così, è un'eventualità possibile.klax ha scritto:Ok, ho capito. Quindi tu mi stai dicendo che lo stesso atto di nascita sul comune potrebbe contenere tante informazioni che non troviamo su antenati o familysearch.
Gli Ufficiali di Stato Civile trasmettevano sempre in tribunale le annotazioni da eseguire a margine degli atti conservati presso il tribunale stesso, il problema è che a volte queste non venivano eseguite, mentre nei Comuni, essendo strumenti di lavoro corrente, venivano sempre (tranne errori rarissimi) registrate.
Ultima modifica di Luca.p il lunedì 10 ottobre 2016, 17:06, modificato 1 volta in totale.