Documentos de antepassados

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Rispondi
allanpietri
Livello1
Livello1

Messaggio da allanpietri »

:wow: grazie mmogno. sei fantastico come sempre, allora Isidoro e' il fratello di Antonio Natale Crescenzio wow, grazie. =)

inoltre ho scoperto un figlio di Eugenio Crescenzio e Teresa Cappello chiamato Gelindo Crescenzio, nato il 16/08/1909 a Villa Estense (Atto #91), e' nato nella casa posta in Via Carmignano al numero 13, stesso indirizzo dove e' nato Lino Romano Crescenzio, fratello di mia bisnonna Emma Crescenzio. Mi sa che i fratelli Antonio Natale e Eugenio vivevano nella stessa casa.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Ho telefonato al Centro Documentale di Padova - Esercito italiano.
Cercheranno nei loro archivi se c'è ancora qualche documento sulla vita militare di Arturo Pietri e mi avvertiranno.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

allanpietri
Livello1
Livello1

grazie mmgno,

Ieri ho trovato una sorella di Giovanni Crescenzio chiamata Madalena Crescenzio, cioe' figlia di Antonio e Anna Gallo, ho trovato il suo Atto di Morte, e' morta il 06/12/1886 a Cinto Euganeo, aveva 49 anni, quindi penso sia nata nel ~ 1837 ( Antonio e Anna Gallo si sono sposati nel 1832 a Valnogaredo ). Credo non ci siano piu figli di Giovanni e Firma Gaffeo, quindi per quanto riguarda la famiglia Crescenzio, adesso cerchero' i fratelli e sorelle di Giovanni Crescenzio, cioe' i figli di Antonio e Anna Gallo.

Atto di morte di Madalena Crescenzio:

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RZ6Z-Q

Cerchero negli atti di morte di Cinto Euganeo, Lozzo, Ospedaletto ecc...

allanpietri
Livello1
Livello1

ho trovato una possibile figlia di Antonio Crescenzio e Anna Gallo, e sorella di Giovanni, chiamata Maria Crescenzio, ho trovato il suo atto di matrimonio, secondo il documento Maria e' nata il 12/01/1841, a Lozzo Attestino figlia di Antonio, morto in Este.

Pubblicazione di Matrimonio (Cinto-1871):
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RZP9-7

Matrimonio Maria Crescenzio e Francesco Contri (Cinto-1872)
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RZV7-L

Pubblicazione di Matrimonio Maria Crescenzio e Francesco Contri (Baone-1871)
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RC7W-K6

Matrimonio di Maria Crescenzio e Francesco Contri (Baone-1872)
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RC79-L4

Allegati (Baone-1872)
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939L-4YSX-ZB

Il problema e' che non c'e scritto il nome della madre della sposa nei documenti :( quindi non e' possibile confermare se si tratta della figlia di Antonio Crescenzio e Anna Gallo, non ho ancora trovato l'atto di morte di Maria Crescenzio, forse nel suo atto di morte comparira' il nome della sua madre.

allanpietri
Livello1
Livello1

ho trovato l'atto di morte di Maria Crescenzio

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RCQ2-Q4

Secondo voi sembra essere la figlia di Antonio Crescenzio e Anna Gallo?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Sì, certo. Comunque potresti chiedere un estratto dell'atto di nascita e di battesimo di Maria Crescenzio, nata a Lozzo Atestino il 12.01.1841, alla parrocchia.

Se ti ricordi, il parroco era disponibile a collaborare.

Parrocchia dei Santi Leonzio e Carpoforo
Indirizzo: Via Malusa' 1, 35034 Lozzo Atestino
Telefono: 0429-94008
Email: lozzo@diocesipadova.it
Parroco: Don Roberto Garavello

allanpietri
Livello1
Livello1

ho inviato un messaggio al parocco Don Roberto Gavarello :), inoltre ho inviato un messaggio ai parroci di Este per chiedere l'atto di morte di Antonio Crescenzio, pero non so la data di morte di Antonio e lui può esse morto tra il 1843 e il 1870, quindi non credo mi risponderanno.

allanpietri
Livello1
Livello1

Ho trovato l'atto di morte di Firma Gaffeo/Caffeo (o almeno credo sia il suo atto di morte, aspettero' un vostro parere :) ) , secondo il documento aveva 71 anni ( quindi e' nata nel ~ 1843 ), mori il 19/06/1914, c'e scritto che e' 'residente in Villa Estense, nata in Vescovana' ma il suo atto di morte e' di Este?

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-R43C-SV

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

L'Atto di Morte è di Este perché e deceduta in Ospedale. Sicuramente l'atto è stato trascritto a Villa Estense, peccato che su FS manchino i registri dal 1911 in poi.

allanpietri
Livello1
Livello1

Grazie Ziadani per le informazioni :)

adesso sto cercando qualche informazione delle famiglie Cappello, Lazzarin e Bassan.

Sto cercando L'atto di morte di Teresa Lazzarin, figlia di Luigi Lazzarin, moglie di Domenico Cappello, e madre di Maria Luigia Cappello, nel 1904 viveva a Stanghella ( secondo L'atto di Matrimonio di sua figlia Teresa Cappello, nata nel 1881 ), finora non ho trovato niente.

Sto cercando L'atto di morte di Antonio Bassan, aveva 42 anni alla nascita di sua figlia Carolina Bassan (1872), quindi penso sia nato nel 1829 - 1830, il padre di Antonio si chiamava Domenico Bassan. Nel 1891 abitava a Vescovana ( secondo L'atto di matrimonio di sua figlia Carolina Bassan con Angelo Cappello )

Cerco anche gli atti di morte di qualche fratello di Domenico Cappello nato il 26/09/1844 a Solesino, i suoi genitori si chiamavano Angelo Cappello e Teresa Trevisan.

allanpietri
Livello1
Livello1

Le ricerche continuano... :)

ho un dubbio, e' possibile scoprire in quale cimiterio sono sepolti i miei antenati, per esempio: Giovanni Crescenzio, morto a Ospedaletto Euganeo nel 1886 o Domenico Cappello nel 1881 a Ponso.

inoltre ho inviato un messaggio al parroco di Vescovana, per chiedere il certificato di battesimo di Firma Caffeo, nata a Vescovana probabilmente ad Agosto 1842, visto che nel suo atto di morte di Giugno 1914 c'e scritto che aveva 71 anni e dieci mesi, spero che il parroco mi risponda.

Ho inviato anche un messaggio all'Archivio di Stato di Venezia, per chiedere il Ruolo Matricolare di Sante Zanutel, sono sui 30 euro ( 2 foto a colore tramite email ).

Il parroco di Cinto Euganeo non mi risponde purtroppo, ho provato a inviare un messaggio tramite mail, (i due indirizzi email forniti da voi) tramite facebook (profilo personale e quello della parrocchia). ecc. :(

allanpietri
Livello1
Livello1

Oggi l'Archivista della parrocchia Santa Tecla, Este, mi invio l'estratto di morte di mio antenato Antonio Crescenzio, padre di Giovanni Crescenzio (1842), a quanto pare lui e' nato nel 1807, i suoi genitori si chiamavano Natale Crescenzio e Maddalena Candeo, c'e scritto questo:

"Dal registro dei morti: volume n16 (1861-1875 pagina 143 atto n 197 risulta che:

CRESCENZIO ANTONIO di Natale e Candeo Maddalena di anni 63, villico, morì
oggi 01/10/1870 alle ore 10 antimeridiane, in casa propria per pneumonite,
Stava in contrada Frassenelle al Pilastro e fu tumulato nel cimitero , dopo le esequie
dal Rev. Don Francesco Mazucco Par. del Pilastro"

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Chiesa della Madonna del Pilastro

Immagine

Immagine

Immagine

allanpietri
Livello1
Livello1

Grazie mmogno, per le foto :)

il cimitero dove e' stato sepolto era presso la chiesa?

nell'estratto di morte di Antonio Crescenzio non viene menzionato il nome della sposa Anna Gallo, ho chiesto al parroco se è possibile inviarmi una foto dell'atto di morte, credo che Anna Gallo mori dopo 1871, ho provato a cercare negli atti di morte di Este (fino a 1878), Cinto, Vighizzollo d'Este, finora non ho trovato niente.

Stessa cosa succede all'atto di morte di Teresa Lazzarin (Madre di Maria Luigia Cappello), non riesco a trovarlo, secondo l'atto di matrimonio Teresa Cappello (figlia di Teresa Lazzarin, e sposa di Eugenio Crescenzio ), Teresa Lazzarin viveva in Stanghella nel 1904, nel documento di passaporto di Maria Luigia Cappello (1922) viene menzionato che sua madre era gia morta, quindi Teresa Lazzarin e' morta tra il 1904 e il 1921. Ma non riesco a trovare il suo atto di morte tra gli atti di morte di Stanghella e nemmeno in Este.

sono riuscito a trovare altre persone con il suo stesso nome , ma 'Teresa Lazzarin, figlia di Luigi e vedova di Domenico Cappello' non riesco a trovare.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

allanpietri ha scritto:il cimitero dove e' stato sepolto era presso la chiesa?
Penso sia il Cimitero Maggiore, a 500 m dalla chiesa del Pilastro

Immagine

http://www.geoplan.it/cartine-mappa/map ... ste-pd.pdf

Rispondi