Documentos de antepassados
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Sono riuscito a trovare l'atto di morte di Anna Gallo, Sposa di Antonio Crescenzio, e madre di Giovanni Crescenzio, Anna Gallo e' morta il 02/01/1878 a Cinto Euganeo, aveva 70 anni, quindi penso sia nata intorno a 1808. I suoi genitori si chiamavano Agostino Gallo e Catterina Beggiato/Beggiata??? ( non riesco a leggere bene il suo nome, qualcuno puo' aiutarmi? ). Il nome di suo figlio Giovanni viene menzionato nel suo atto di morte. Giovanni e' nato il 19/09/1842, quindi l'eta e' sbagliata, dovrebbe essere 35 e non 36, comunque credo che sia la persona giusta. tutti gli altri dati sono corretti.
L'atto di morte:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RZF1-D
Allegato:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939L-7DBC-C
Non riesco a leggere la causa della morte, nell'allegato di morte
L'atto di morte:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RZF1-D
Allegato:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939L-7DBC-C
Non riesco a leggere la causa della morte, nell'allegato di morte
-
- Collaboratore
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Si può cercare la nascita di Anna Gallo all'Archivio di Stato di Padova, che dovrebbe avere i registri di stato civile della provincia di Padova del periodo napoleonico.
Istituto di conservazione: Archivio di Stato di Padova
Denominazione: Distretto IX - Este
Estremi cronologici: 1806-1815
Consistenza: 74 bb.
Strumenti di ricerca:
Atti dello Stato Civile del Dipartimento del Brenta 1806-1817
registri e tavole riferiti ai comuni di Baone, Cinto, Carceri, Este, Lozzo, Ospedaletto, Piacenza, Ponso, S. Elena, S. Urbano, Vescovana, Vighizzolo, Villa di Villa
Istituto di conservazione: Archivio di Stato di Padova
Denominazione: Distretto IX - Este
Estremi cronologici: 1806-1815
Consistenza: 74 bb.
Strumenti di ricerca:
Atti dello Stato Civile del Dipartimento del Brenta 1806-1817
registri e tavole riferiti ai comuni di Baone, Cinto, Carceri, Este, Lozzo, Ospedaletto, Piacenza, Ponso, S. Elena, S. Urbano, Vescovana, Vighizzolo, Villa di Villa
-
- Livello1
-
- Collaboratore
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... i-di-Stato
"Lo Stato civile Napoleonico (SCN) fu introdotto in Italia a partire dal 1806, a seguito dell’annessione di molte regioni all’Impero francese, e rimase in vigore fino al 1815; la tenuta dello stato civile da parte dei Comuni dell’epoca ha prodotto una serie di registri di atti di nascita, di matrimonio e di morte, il cui doppio originale, dopo varie vicende, a seconda dei luoghi e dei tempi, è confluito presso gli Archivi di Stato delle rispettive province. Spesso accanto ai registri sono presenti numerosi Allegati agli atti che riportano informazioni interessanti e non reperibili altrove, come la paternità e la maternità, o il consenso al matrimonio dei contraenti, consentendo di risalire alle generazioni precedenti vissute nella seconda metà o alla fine del Settecento."
"Lo Stato civile Napoleonico (SCN) fu introdotto in Italia a partire dal 1806, a seguito dell’annessione di molte regioni all’Impero francese, e rimase in vigore fino al 1815; la tenuta dello stato civile da parte dei Comuni dell’epoca ha prodotto una serie di registri di atti di nascita, di matrimonio e di morte, il cui doppio originale, dopo varie vicende, a seconda dei luoghi e dei tempi, è confluito presso gli Archivi di Stato delle rispettive province. Spesso accanto ai registri sono presenti numerosi Allegati agli atti che riportano informazioni interessanti e non reperibili altrove, come la paternità e la maternità, o il consenso al matrimonio dei contraenti, consentendo di risalire alle generazioni precedenti vissute nella seconda metà o alla fine del Settecento."
-
- Livello1
-
- Collaboratore
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
Mentre aspetto la risposta del adS di Padova, sto cercando qualche altra informazione della famiglia Cappello, per ora ho trovato 7 figli di Domenico Cappello e Teresa Lazzarin:
Angelo Cappello (1869 Solesino o Stanghella)
Pietro Cappello (1871 Stanghella)
Amabile Cappello (1873 Stanghella, mori nel 1873)
Giulia Cappello (1874 Ponso, Nata morta)
Maria Luigia Cappello (mia trisnonna, 1875, Ponso)
Amalia Cappello (1878 Ponso)
Teresa Cappello (1881 Stanghella)
Domenico era figlio di Angelo Cappello e Teresa Trevisan, Angelo era gia morto alla nascita del suo nipote Pietro, finora non ho trovato l'atto di morte di Teresa Trevisan
Domenico Cappello mori nel 1881.
Per quanto riguarda Teresa Lazzarin, era ancora in vita nel 1904, e non riesco a trovare il suo atto di morte, suo padre si chiamava Luigi Lazzarin, purtroppo esistono molti 'Luigi Lazzarin', negli atti di morte di Ponso, Stanghella ecc... continuo a cercare l'atto di morte di Teresa Lazzarin, per scoprire il nome della sua madre, e cosi posso trovare l'atto di morte di Luigi Lazzarin, vedovo di...
Penso sia il ragionamento corretto...
Angelo Cappello (1869 Solesino o Stanghella)
Pietro Cappello (1871 Stanghella)
Amabile Cappello (1873 Stanghella, mori nel 1873)
Giulia Cappello (1874 Ponso, Nata morta)
Maria Luigia Cappello (mia trisnonna, 1875, Ponso)
Amalia Cappello (1878 Ponso)
Teresa Cappello (1881 Stanghella)
Domenico era figlio di Angelo Cappello e Teresa Trevisan, Angelo era gia morto alla nascita del suo nipote Pietro, finora non ho trovato l'atto di morte di Teresa Trevisan
Domenico Cappello mori nel 1881.
Per quanto riguarda Teresa Lazzarin, era ancora in vita nel 1904, e non riesco a trovare il suo atto di morte, suo padre si chiamava Luigi Lazzarin, purtroppo esistono molti 'Luigi Lazzarin', negli atti di morte di Ponso, Stanghella ecc... continuo a cercare l'atto di morte di Teresa Lazzarin, per scoprire il nome della sua madre, e cosi posso trovare l'atto di morte di Luigi Lazzarin, vedovo di...
Penso sia il ragionamento corretto...
-
- Livello1