Ricerca Antenato ARENA Antonio, Provincia di Catanzaro.

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
rifer
Livello1
Livello1

Ricerca Antenato ARENA Antonio, Provincia di Catanzaro.

Messaggio da rifer »

Carissimi,

Aprile 2015, sono stato in Italia per fare la ricerca sull' Estratto per riassunto dell' atto di nascita di mio antenato ARENA Antonio. Sono stato nell'Archivo Storico di Catanzaro e non ho trovato nessuna informazione.

Non ho la data ed il comune esatti de nascita. Ho solo le seguenti informazioni:

Provincia: Catanzaro
Padre: Nicola Arena
Madre: Caterina Lo Papa(???)

L'anno di nascita è tra 1879-1881.

Secondo le informazione che ho, il nome della madre di mio antenato è incoerente. Ho trovato diversi nomi e lo più corretto possibile è il summenzionato.

Vi chiedo un aiuto per trovare l'estratto dell'atto di nascita oppure il certificato di battesimo di mio antenato.

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto e porgo i miei più distinti e cordiali saluti.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

L'Archivio di stato di Catanzaro dovrebbe avere le liste di leva. In quelle si dovrebbe trovare Antonio Arena con data e luogo di nascita
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

rifer
Livello1
Livello1

Messaggio da rifer »

Ho inviato 8 Maggio, un e-mail agli archivi di stato di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria, chiedendo una ricerca nelle liste di leva su queste informazioni di mio antenato e non ho trovato nessuna risposta.

Come non sono in Italia, qualcuno in queste provincie mi può aiutare facendo una ricerca personalmente negli archivi?

Grazie a voi per l'aiuto.

Cordiali saluti

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao su familysearch trovi l'archivio di stato di catanzaro con le date che ti servono

rifer
Livello1
Livello1

Messaggio da rifer »

Come faccio questa ricerca? Non ho trovato niente. Devo chiedere i microfilm?

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Rispondi