di nuovo arenata
Moderatori: Collaboratori, Staff
- dondi61
- Livello1
di nuovo arenata
Sono alla ricerca degli antenati del filgio di mio marito ma mi sono arenata alla bisnonna che risulta ignota nel certificato di nascita e di matrimonio della nonna.....
secondo voi potrebbe assere morta di parto e quindi non aver regolarizzato l'uinione e se si come faccio a andare avanti nella ricerca?
secondo voi potrebbe assere morta di parto e quindi non aver regolarizzato l'uinione e se si come faccio a andare avanti nella ricerca?
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
-
- Livello5
Forse sono diversi le ragioni per le quali possono apparire come ignote le mamme. In participare, un mio antenato ha fatto le presentazioni dei figli al comune, e sulla riga dove dovrebbe essere il nome della mamma, dice" nata dalla sua madre naturale, chi non consente di essere nominata". Sembra una opzione che avevano le mamme per non essere nominate negli atti dei figli. Nel caso particolare, ho potuto sapere il nome della mamma, chiedendo al comune lo Stato Storico di famiglia, dove compaiono i nomi di tutti i membri, inclusa la moglie e mamma dei figli. Vuol dire che erano sposati, ma negli atti di nascita, matrimonio e morte dei figli( deceduti da bambini due di loro) non c'era il suo nome, anche se era in vita. Forse potrebbe essere morta di parto la donna che cerchi , ma non credo. Forse potrebbe essere nata la nonna di una unione non matrimoniale. Io ti consiglio , come ho fatto io stesso, di chiedere lo Stato Storico di famiglia del bisnonno.
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
- dondi61
- Livello1
Grazie a tutti.....il periodo è il 1905 ma al comune mi stanno facndo impazzire, gli scrivo una cosa e rispondono fischi per fiaschi.......
Ho chiesto l'atto integrale di morte del padre e dandogli anche un range tra il 1905 e il 1926 visto che nel 926 al matrimonio della figlia risulta morto e dicendogli che ho gia' controllato gli anni 921-923-926, risposta al matrimonio risulta figlia di ignori.........ma caspiterina te l'ho gia' scritto io.....

Ho chiesto l'atto integrale di morte del padre e dandogli anche un range tra il 1905 e il 1926 visto che nel 926 al matrimonio della figlia risulta morto e dicendogli che ho gia' controllato gli anni 921-923-926, risposta al matrimonio risulta figlia di ignori.........ma caspiterina te l'ho gia' scritto io.....

-
- Livello5
- ziadani
- Amministratore
Dindi, ricominciamo.
La nonna risulta figlia "di donna che non vuole essere nominata" o figlia "di genitori ignoti"?
Nel primo messaggio dicevi
La nonna risulta figlia "di donna che non vuole essere nominata" o figlia "di genitori ignoti"?
Nel primo messaggio dicevi
e oradondi61 ha scritto:la bisnonna che risulta ignota nel certificato di nascita e di matrimonio della nonna.....?
Non capisco bene.dondi61 ha scritto:al matrimonio risulta figlia di ignoti
- dondi61
- Livello1
Scusa Ziadani, ultimamente sono un po' pasticciona.....
allora alla nascita sull'atto risulta nata da unione con donna non maritata, non affine nei gradi che ostano al riconoscimento.
al matrimonio risulta di madre ignota e di padre deceduto
ho infatti chiesto al comune l'atto di morte del padre che dovrebbe essere tra il 1905 e il 1926
adesso provero' a chiedere il stato storico di famiglia come suggerito da Piacentino.
allora alla nascita sull'atto risulta nata da unione con donna non maritata, non affine nei gradi che ostano al riconoscimento.
al matrimonio risulta di madre ignota e di padre deceduto
ho infatti chiesto al comune l'atto di morte del padre che dovrebbe essere tra il 1905 e il 1926
adesso provero' a chiedere il stato storico di famiglia come suggerito da Piacentino.
-
- Livello1