Aiuto trascrizione
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello4
Ciao.
io ho decifrato questo:
Anno 1889 - mille ottocento ottanta nove =
Agosto 7 = sette =
Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomaro Martin Valntina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Paulilsala Maddalena (?) di Cortulissajo, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Canariava (?) di Campolungo
Don Giovan Maria De Pol Pievano
io ho decifrato questo:
Agosto 7 = sette =
Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomaro Martin Valntina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Paulilsala Maddalena (?) di Cortulissajo, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Canariava (?) di Campolungo
Luca (1987)< Mauro (1955)< Mario (1928)< Giuseppe (1893)< Antonio (1858)< Pietro (1820)< Antonio (1774)< Francesco (1744)< Antonio (1707)< Giovanni Battista (1680)< Francesco (1645 c.)< Antonio (1602 c.)< Giovanni (ante 1563) < Giacomo (ante 1529)
-
- Livello1
Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomarè Maselin Valentina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Paulilsala Maddalena (?) di Costalissoio, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Canariava (?) di CampolungoStrategico8 ha scritto:Ciao.
io ho decifrato questo:
Agosto 7 = sette =
Complimenti! non ce l'avrei mai fatta!! Cosa dici delle modifiche anche considerando nomi locali?
-
- Livello6
Mi intrometto per correggere quanto segue, avendo verificato con i nomi di famiglie locali:folgore76 ha scritto:Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomarè Maselin Valentina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Paulilsala Maddalena (?) di Costalissoio, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Canariava (?) di CampolungoStrategico8 ha scritto:Ciao.
io ho decifrato questo:
Agosto 7 = sette =
Complimenti! non ce l'avrei mai fatta!! Cosa dici delle modifiche anche considerando nomi locali?
Pomarè Montin Valentina
Pontil Scala Maddalena
levatrice: Maria Casanova
Campo Longo = Campolongo
Rimane allora cosi:
Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomarè Montin Valentina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Pontil Scala Maddalenadi Costalissoio, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Casanova di Campo Longo
Ultima modifica di sonia67 il giovedì 10 maggio 2018, 15:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello1
Perfetto! Grazie!! riesci a dare un occhio anche alla seconda foto?sonia67 ha scritto:Mi intrometto per correggere quanto segue, avendo verificato con i nomi di famiglie locali:folgore76 ha scritto:Valentino, Odorico, Gaetano De Mario Sartor di Gio. Batta fu Odorico che avea per moglie Pomarè Maselin Valentina ed Orsola De Mario Sartor di Giacomo che ha per moglie Paulilsala Maddalena (?) di Costalissoio, ed uniti in S. Matrimonio li 17 = diciassette = Giugno 1882 = mill ottocentoottanta due = nato jeri alle 1 = una, e 1/2 = pom. ed oggi fu battezzato da me in questa Chiesa. Fu madrina Luigia Bergagnin fu Giovanni di S. Stefano, e levatrice Maria Canariava (?) di CampolungoStrategico8 ha scritto:Ciao.
io ho decifrato questo:
Agosto 7 = sette =
Pomarè Montin Valentina
Pontil Scala Maddalena
levatrice: Maria Casanova
Campo Longo = Campolongo
-
- Livello6
Ecco la trascrizione:
Anno 1889 Giugno 6
Arnaldo Giuseppe De Mario Poretta di Osvaldo fu Osvaldo che avea per moglie Colavutto Maria Antonia, e Susanna (De Mario) di Davide che ha per moglie Polzotto Brocchia Giovanna di Costalissojo ambidue, ed uniti in santo matrimonio li 15 = quindici febbraio 1887 = nato jeri alle 10 = dieci = che fu oggi battezzato in questa Chiesa da D. Luigi Del Favero con mia licenza fu madrina maria Antonia Pomare' Montin di Costalissojo e levatrice Maria Giustina Casanova di Campolongo.
-
- Livello1
Grazie.. sei una garanzia!sonia67 ha scritto:Ecco la trascrizione:
Anno 1889 Giugno 6
Arnaldo Giuseppe De Mario Poretta di Osvaldo fu Osvaldo che avea per moglie Colavutto Maria Antonia, e Susanna (De Mario) di Davide che ha per moglie Polzotto Brocchia Giovanna di Costalissojo ambidue, ed uniti in santo matrimonio li 15 = quindici febbraio 1887 = nato jeri alle 10 = dieci = che fu oggi battezzato in questa Chiesa da D. Luigi Del Favero con mia licenza fu madrina maria Antonia Pomare' Montin di Costalissojo e levatrice Maria Giustina Casanova di Campolongo.