Aggiornamenti sul Portale Antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- Contatta:
Per quanto riguarda i comuni in provincia di Napoli prima erano previsti per il 2017, poi per la fine del 2018, ed adesso 2018-2019... chissà a questo punto se verranno effettivamente pubblicati o se almeno li hanno finiti di microfilmare... o a che punto stanno? Bisogna solo attendere, nessuno sa darti purtroppo una precisa risposta.
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570
Aiuto con la genealogia di Napoli
Aiuto con la genealogia di Napoli
- alexlavopa
- Livello1
Sito aggiornato.
Carina la nuova veste grafica. Speriamo abbiano lavorato anche sulla qualità dei loro server, spesso carente.
Ottima la pagina di previsione delle pubblicazioni.
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... licazioni/
Certo che poi leggere che delle 5 pubblicazioni previste nel 2017 ne sia stata completata solo una non lascia proprio tranquilli Very Happy
Carina la nuova veste grafica. Speriamo abbiano lavorato anche sulla qualità dei loro server, spesso carente.
Ottima la pagina di previsione delle pubblicazioni.
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... licazioni/
Certo che poi leggere che delle 5 pubblicazioni previste nel 2017 ne sia stata completata solo una non lascia proprio tranquilli Very Happy
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
A mio parere hanno solo rinnovato la parte grafica (font soprattutto). Ma database e ricerca sono rimaste le vecchie. E' ancora lento, purtroppo... Cmq spero anch'io negli Archivi di Milano...
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
-
- Livello1
Basterebbe anche una piccola pubblicazione per dare un pó di entusiasmo, ovviamente nessuno si aspetta che Milano pubblichi 1800-1940 in un colpo solo, ma non ci credo che non ci sia nulla di pronto ancora. purtroppo credo che questo bellissimo progetto Antenati abbia incontrato maggiore collaborazione con archivi di stato di province di piccole-medie dimensioni piuttosto che da quelli di cittá grandi come Milano, Torino, Bologna ma mi sfuggono le motivazioni.
-
- Livello1
L'archivio di Stato di Milano non ha alcuna responsabilità perché non posseggono registri di Stato civile di Milano, e questo è sempre stato chiarito anche sulla pagina di Antenati dove sotto ASM, Stato civile c'è scritto: "l’istituto non possiede le fonti".Novellino ha scritto:Basterebbe anche una piccola pubblicazione per dare un pó di entusiasmo, ovviamente nessuno si aspetta che Milano pubblichi 1800-1940 in un colpo solo, ma non ci credo che non ci sia nulla di pronto ancora. purtroppo credo che questo bellissimo progetto Antenati abbia incontrato maggiore collaborazione con archivi di stato di province di piccole-medie dimensioni piuttosto che da quelli di cittá grandi come Milano, Torino, Bologna ma mi sfuggono le motivazioni.
E' un artificio creato dal MiBac che a seguito dell'accordo con Familysearch ha deciso di far caricare i files sotto i vari AS, ma fisicamente e nella realtà sono ben pochi gli Archivi di Stato che hanno i registri.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
- maxbrod
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello2
Da questa pagina, archivio per archivio, si possono vedere i contenuti: http://www.antenati.san.beniculturali.i ... o-e-fonti/
Cliccando sull'archivio che interessa comparirà la relativa scheda con il sommario della situazione.
Divago un attimo sull'Emilia-Romagna, in particolare su Ravenna e Forlì. Alcuni comuni di Ravenna, ad es. Faenza, Bagnacavallo, Russi ed altri, nel periodo napoleonico si trovano sotto Forlì.
Diversi comuni ravennati e forlivesi, la Romagna toscana, nel periodo 1816 - 1860 /1865, si trovano sotto lo Stato Civile della Restaurazione sotto Firenze.
P.S. Leggendo sul sito "antenati" mi sembra di capire che per i territori dello Stato Pontificio non esistono libri del periodo della Restaurazione.
Cliccando sull'archivio che interessa comparirà la relativa scheda con il sommario della situazione.
Divago un attimo sull'Emilia-Romagna, in particolare su Ravenna e Forlì. Alcuni comuni di Ravenna, ad es. Faenza, Bagnacavallo, Russi ed altri, nel periodo napoleonico si trovano sotto Forlì.
Diversi comuni ravennati e forlivesi, la Romagna toscana, nel periodo 1816 - 1860 /1865, si trovano sotto lo Stato Civile della Restaurazione sotto Firenze.
P.S. Leggendo sul sito "antenati" mi sembra di capire che per i territori dello Stato Pontificio non esistono libri del periodo della Restaurazione.
- maxbrod
- Livello2
- Contatta: