Aggiornamenti sul Portale Antenati

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
luciano
Livello1
Livello1

Messaggio da luciano »

Vogliamo parlare di Milano???

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

E Torino?? E' microfilmata da anni. Pare però che FS non abbia le autorizzazioni per la pubblicazione.

lobster
Livello1
Livello1

Messaggio da lobster »

Da Bologna mi aggiungo mestamente al gruppo dei delusi javascript:emoticon(':badmood:')

punzogabriele
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da punzogabriele »

Per quanto riguarda i comuni in provincia di Napoli prima erano previsti per il 2017, poi per la fine del 2018, ed adesso 2018-2019... chissà a questo punto se verranno effettivamente pubblicati o se almeno li hanno finiti di microfilmare... o a che punto stanno? Bisogna solo attendere, nessuno sa darti purtroppo una precisa risposta.
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570

Aiuto con la genealogia di Napoli

alexlavopa
Livello1
Livello1

Messaggio da alexlavopa »

Sito aggiornato.

Carina la nuova veste grafica. Speriamo abbiano lavorato anche sulla qualità dei loro server, spesso carente.

Ottima la pagina di previsione delle pubblicazioni.
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... licazioni/

Certo che poi leggere che delle 5 pubblicazioni previste nel 2017 ne sia stata completata solo una non lascia proprio tranquilli Very Happy

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Non so voi, ma da me il sito è lento come prima o peggio, speriamo che migliore!!

Jfk105
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Jfk105 »

A mio parere hanno solo rinnovato la parte grafica (font soprattutto). Ma database e ricerca sono rimaste le vecchie. E' ancora lento, purtroppo... Cmq spero anch'io negli Archivi di Milano...
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Novellino
Livello1
Livello1

Messaggio da Novellino »

Basterebbe anche una piccola pubblicazione per dare un pó di entusiasmo, ovviamente nessuno si aspetta che Milano pubblichi 1800-1940 in un colpo solo, ma non ci credo che non ci sia nulla di pronto ancora. purtroppo credo che questo bellissimo progetto Antenati abbia incontrato maggiore collaborazione con archivi di stato di province di piccole-medie dimensioni piuttosto che da quelli di cittá grandi come Milano, Torino, Bologna ma mi sfuggono le motivazioni.

luciano
Livello1
Livello1

Messaggio da luciano »

Novellino ha scritto:Basterebbe anche una piccola pubblicazione per dare un pó di entusiasmo, ovviamente nessuno si aspetta che Milano pubblichi 1800-1940 in un colpo solo, ma non ci credo che non ci sia nulla di pronto ancora. purtroppo credo che questo bellissimo progetto Antenati abbia incontrato maggiore collaborazione con archivi di stato di province di piccole-medie dimensioni piuttosto che da quelli di cittá grandi come Milano, Torino, Bologna ma mi sfuggono le motivazioni.
L'archivio di Stato di Milano non ha alcuna responsabilità perché non posseggono registri di Stato civile di Milano, e questo è sempre stato chiarito anche sulla pagina di Antenati dove sotto ASM, Stato civile c'è scritto: "l’istituto non possiede le fonti".
E' un artificio creato dal MiBac che a seguito dell'accordo con Familysearch ha deciso di far caricare i files sotto i vari AS, ma fisicamente e nella realtà sono ben pochi gli Archivi di Stato che hanno i registri.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

luciano ha scritto:ma fisicamente e nella realtà sono ben pochi gli Archivi di Stato che hanno i registri.
:roll:
E se non sono negli AdS, dove sono? :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

elica
Livello1
Livello1

Messaggio da elica »

Riguardo a Bologna e provincia: lo stato civile (tribunale) 1866-1943 si trova su Family Search. Ci si arriva attraverso Cerca - Documenti - Trova una raccolta.
Non sono indicizzati.

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

Buongiorno, vorrei capire se è possibile o se è scritto da qualche parte nel portale se è indicizzata solo la città dell'archivio o l'intera provincia.Grazie

lobster
Livello1
Livello1

Messaggio da lobster »

Purtroppo per Bologna solo la provincia è coperta dal 1866, mentre il capoluogo parte dal 1900

paroni1569
Livello2
Livello2

Messaggio da paroni1569 »

Da questa pagina, archivio per archivio, si possono vedere i contenuti: http://www.antenati.san.beniculturali.i ... o-e-fonti/

Cliccando sull'archivio che interessa comparirà la relativa scheda con il sommario della situazione.

Divago un attimo sull'Emilia-Romagna, in particolare su Ravenna e Forlì. Alcuni comuni di Ravenna, ad es. Faenza, Bagnacavallo, Russi ed altri, nel periodo napoleonico si trovano sotto Forlì.

Diversi comuni ravennati e forlivesi, la Romagna toscana, nel periodo 1816 - 1860 /1865, si trovano sotto lo Stato Civile della Restaurazione sotto Firenze.

P.S. Leggendo sul sito "antenati" mi sembra di capire che per i territori dello Stato Pontificio non esistono libri del periodo della Restaurazione.

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

Scusatemi ma a me interessa capire l'indicizzazione non la digitalizzazione. come si può fare?

Rispondi