cause del decesso di Cocci Alessandro fu Raniero
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Salve, scrivo di nuovo perché sto cercando di sapere in quale ente o ufficio (di Senigallia suppongo)lavorava, negli anni compresi tra il 1931 e il 1935, il mio antenato Cocci Alessandro di Raniero, nato nel 1901 e morto a Senigallia il 22.12.1935. Esisteva in quegli anni un Ufficio del Lavoro? A chi mi potrei rivolgere? Grazie.
-
- Livello6
Potresti "tentare" a chiedere se ce qualche informazione su di lui qui:
Archivio Storico del INPS
https://servizi2.inps.it/servizi/Biblio ... orico.aspx
Penso che eventualmente loro potrebbero (sempre con il condizionale) orientarti.
Archivio Storico del INPS
https://servizi2.inps.it/servizi/Biblio ... orico.aspx
Penso che eventualmente loro potrebbero (sempre con il condizionale) orientarti.
- ziadani
- Amministratore
Mi sembra una ricerca, diciamo, senza speranze.
Innanzi tutto dovresti sapere la professione, ricavandola dall'atto di morte.
Poi, secondo me, potresti cercare nel fondo "Iscritti al Partito Nazionale Fascista" che dovrebbe essere conservato presso l'Archivio di Stato competente.
Se si fosse iscritto al PNF, cosa non improbabile, dovrebbe risultare il luogo di lavoro.
Innanzi tutto dovresti sapere la professione, ricavandola dall'atto di morte.
Poi, secondo me, potresti cercare nel fondo "Iscritti al Partito Nazionale Fascista" che dovrebbe essere conservato presso l'Archivio di Stato competente.
Se si fosse iscritto al PNF, cosa non improbabile, dovrebbe risultare il luogo di lavoro.
-
- Livello1
Re: cause del decesso di Cocci Alessandro fu Raniero. Come trovare sue foto
Salve, dopo 2 anni eccomi di nuovo a chiedere ulteriori consigli circa il mio antenato Cocci Alessandro nato in Offida(AP) nel 1901 e morto a Senigallia nel 1935; si era diplomato ragioniere ad AP e aveva seguito la carriera militare, arrivando al titolo di sergente. Poi risulta aver fatto l'impiegato(si presume a Senigallia).Di lui non ho nessuna foto per cui vi chiedo come e dove poterla trovare.Grazie