Bisnonno emigrato in america
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello2
Ok, un'altra domanda: come mai se Giovino è morto "forse ucciso" la salma non è stata riportata in Italia? Mi faccio capire meglio, quando i cognati di Giovino tornano in Italia, lui è già morto?
Almeno se sappiamo l'anno di ritorno in Italia di Temistocle e Saul possiamo risalire più o meno al periodo di presunta morte
Almeno se sappiamo l'anno di ritorno in Italia di Temistocle e Saul possiamo risalire più o meno al periodo di presunta morte
-
- Livello2
-
- Livello1
Non so perché non lo abbiano riportato in Italia.
Quando tornarono era già morto.
La mia bisnonna ebbe un figlio dal nuovo compagno nel 1922, suppongo che allora sapesse della morte del marito, quindi la collocherei al massimo tra 1913 e 1922.
Grazie per tutti i dati che state inviando😀😀
Quando tornarono era già morto.
La mia bisnonna ebbe un figlio dal nuovo compagno nel 1922, suppongo che allora sapesse della morte del marito, quindi la collocherei al massimo tra 1913 e 1922.
Grazie per tutti i dati che state inviando😀😀
-
- Livello2

Atto di nascita di Clelia che il 13 agosto 1909 sposa a Velletri Palmieri Giuseppe. Clelia nasce il 25 giugno 1879.
E' veramente strano questo, è un mio parere ovviamente. Anche perchè se è stato ucciso perchè lasciarlo in America, seppellirlo e non riportarla a casa? Mah...forse c'erano delle leggi o delle regole da seguire in questi casa. Se è stato ucciso deve esserci stato un processo anche
- ziadani
- Amministratore
O forse perché spedire una salma costa un sacco di soldi e non mi pare che la famiglia avesse tante risorse economiche.11011993 ha scritto:Anche perchè se è stato ucciso perchè lasciarlo in America, seppellirlo e non riportarla a casa? Mah...forse c'erano delle leggi o delle regole da seguire in questi casa.
-
- Livello2
-
- Livello2
-
- Livello1
Credo di aver risolto la questione del piccolo Augusto fratello minore di Giovino;
Nello stato delle anime 1891 è detto figlio di Mariano De Angelis, ed in effetti il 17 agosto 1887 viene battezzato un bimbo di nome Augusto, figlio di Mariano De Angelis e di Clementina Massimi moglie di Loreto Fabbri....praticamente figlio di un adulterio....credo che le condizioni di salute di Loreto già allora non gli permettessero di essere un marito adeguato....ricordando che l'anno successivo è definito demente...
Vi devo ringraziare per aver stimolayo questa parte della mia ricerca, si sta rivelando molto iteressante!
Nello stato delle anime 1891 è detto figlio di Mariano De Angelis, ed in effetti il 17 agosto 1887 viene battezzato un bimbo di nome Augusto, figlio di Mariano De Angelis e di Clementina Massimi moglie di Loreto Fabbri....praticamente figlio di un adulterio....credo che le condizioni di salute di Loreto già allora non gli permettessero di essere un marito adeguato....ricordando che l'anno successivo è definito demente...
Vi devo ringraziare per aver stimolayo questa parte della mia ricerca, si sta rivelando molto iteressante!
-
- Livello1
-
- Livello2
-
- Livello2
-
- Livello1