Test Dna My heritage, risultati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
-
- Livello1
Se ha fatto il test con Myheritage, deve scaricare il file dal loro sito. Poi si iscrive gratuitamente al sito gedmatch.
Di seguito inserisce la cartella raw di Myheritage nel link a destra (your DNA files:Generic Uploads (23andme, FTDNA,AncestryDNA, most others) della pagina del profilo gedmatch.
Premendo, le verranno chiesti un Nickname, il nome del donor, aplogruppo mitocondriale se conosciuto, nome compagnia che fa test, opzione di chi appartiene il Raw data (se suo o di qualche familiare/conoscente); in fondo si deve autorizzare gedmatch a fare i confronti e poi si esegue il vero e proprio upload.
Gedmarch ci metterà alcuni giorni a mettere online i risultati.
Anche su myheritage, viceversa, si possono inserire i raw data provenienti da altri siti.
Di seguito inserisce la cartella raw di Myheritage nel link a destra (your DNA files:Generic Uploads (23andme, FTDNA,AncestryDNA, most others) della pagina del profilo gedmatch.
Premendo, le verranno chiesti un Nickname, il nome del donor, aplogruppo mitocondriale se conosciuto, nome compagnia che fa test, opzione di chi appartiene il Raw data (se suo o di qualche familiare/conoscente); in fondo si deve autorizzare gedmatch a fare i confronti e poi si esegue il vero e proprio upload.
Gedmarch ci metterà alcuni giorni a mettere online i risultati.
Anche su myheritage, viceversa, si possono inserire i raw data provenienti da altri siti.
-
- Collaboratore
- ginamarquardi
- Livello3
ma più risultati da più estrattori di dna?Bluestorm0 ha scritto:Io ho inserito i Raw Data in un altro sito gratuito: https://genesis.gedmatch.com/.
Molto interessanti i confronti fatti con aziende/siti diversi.
-
- Collaboratore
- ginamarquardi
- Livello3
da myheritage home page sono andata su DNA e gestisci corredi DNA poi ho scaricato cliccando sui puntini del corredo assegnato. si crea un file zip.cannella55 ha scritto:Gina, come si fa a scaricare i dati?????Non ci capisco niente, ho guardato ieri, ma se lo faccio mi dà una paginata di simboli....Devo copiare il link?
Come tecnologia sono all'età della pietra, anzi, ad Adamo ed Eva!!!
-
- Livello1
Certo, in gedmatch puoi caricare i dati di Kit provenienti da aziende diverse che analizzano il DNA (io ho fatto l'analisi del DNA con 23andme).ginamarquardi ha scritto:ma più risultati da più estrattori di dna?Bluestorm0 ha scritto:Io ho inserito i Raw Data in un altro sito gratuito: https://genesis.gedmatch.com/.
-
- Collaboratore
-
- Collaboratore
-
- Livello3
Anche io ho caricato i dati raw su Gedmatch, all’inizio sconforto totale perché non è molto intuitivo capire cosa fare una volta che il file e’ stato elaborato, mi ha salvato un blog dove veniva illustrato come procedere. Devo dire, una volta capito come usarlo, molto interessante testare i risultati dei vari algoritmi disponibili. Quello consigliato per chi e’ di ascendenza europea e’ Eurogenes, io nel mio piccolo vi consiglio però di andare a vedere sempre i risultati “Oracle-4” (vedrete un link) di ogni algoritmo perché forniscono una stima statistica dell’origine etnica (population) presentando un mix di fino a 4 popolazioni. Ed ho scoperto che i TOSCANI sono clusterizzati come popolazione specifica, al pari ad esempio degli armeni o dei libici!Bluestorm0 ha scritto:Io ho inserito i Raw Data in un altro sito gratuito: https://genesis.gedmatch.com/.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise
-
- Livello2
-
- Livello2
- Contatta:
Ho ordinato il mio corredo DNA su MyHeritage.com il 22 Giugno, era in promozione e l'ho pagato 59€ + SPEDIZIONE 9€.
L'ho ricevuto il 28 Giugno e rispedito il 2 Luglio con Posta ordinaria, il laboratorio l'ha ricevuto il 4 Agosto.
I risultati li ho avuti il 3 Settembre, la mia stima di etnia è:
- 50,2% Greco e italiano meridionale;
- 18,4% Italiano;
- 11,8% Ebreo sefardita - Nordafricano;
- 8,9% Nordafricano;
- 6,9% Ebreo aschenazita;
- 3,8% Altre etnie.
L'ho ricevuto il 28 Giugno e rispedito il 2 Luglio con Posta ordinaria, il laboratorio l'ha ricevuto il 4 Agosto.
I risultati li ho avuti il 3 Settembre, la mia stima di etnia è:
- 50,2% Greco e italiano meridionale;
- 18,4% Italiano;
- 11,8% Ebreo sefardita - Nordafricano;
- 8,9% Nordafricano;
- 6,9% Ebreo aschenazita;
- 3,8% Altre etnie.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io
Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io
Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io
-
- Collaboratore
Alessandro, vedo che sei siciliano e mi pare che il DNA abbia confermato pienamente la tua sicilianità: greci, berberi, ebrei sono stati presenti in Sicilia per molto tempo, le percentuali, tra l'altro, corrispondono pienamente all'impronta lasciata soprattutto dai greci, poi dagli ebrei (che vissero in Sicilia ufficialmente fino alla fine del '400, ma di fatto fino al XIX secolo) e poi i berberi che rimasero quasi 2 secoli.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Collaboratore