RICERCA RECORD
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
RICERCA RECORD
Ciao! Cerco l'atto di nascita e di matrimonio del mio bis-bisnonno di nome ALBERTO VENTURA. Non ho molte informazioni, è nato tra il 1876 e il 1877 in Italia, i suoi genitori si chiamavano Juan o Alberto Ventura e Juana Abogadro. Sua moglie si chiamava Rosa Massa o Mazza nei registri che troviamo in Argentina, appare in entrambi i modi (nati tra il 1877 e il 1878), in Italia avevano due figli, Juan e Pedro, crediamo si chiamassero così. In Argentina avevano il mio bisnonno (José Teresio Ventura nato il 20/06/1917) nei suoi verbali non risulta e che parte dell'Italia siano. Nell'atto di morte di Alberto Ventura risulta che sia nato a Pavia ma non sappiamo se sia provincia o comune di Pavia. Come mi consigliate di trovare i record che mi mancano? Grazie
-
- Collaboratore
Re: RICERCA RECORD
Le informazioni che hai non credo possano bastare per una ricerca.
Almeno i nomi di battesimo dovrebbero essere esatti.(Giovanni o Alberto???)
Abogadro non esiste in italiano, a meno che la sposa fosse straniera, c'è Avogadro
I comuni cercano solo se vengono forniti i dati esatti, e qui non ci sono.
Forse, cercando sui vari siti on line, a caso, potrebbe venir fuori qualche cosa, ma non lo so.
Sentiamo altri.
Almeno i nomi di battesimo dovrebbero essere esatti.(Giovanni o Alberto???)
Abogadro non esiste in italiano, a meno che la sposa fosse straniera, c'è Avogadro
I comuni cercano solo se vengono forniti i dati esatti, e qui non ci sono.
Forse, cercando sui vari siti on line, a caso, potrebbe venir fuori qualche cosa, ma non lo so.
Sentiamo altri.
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ni/VENTURA
Diffusione del cognome Ventura in Italia
Diffusione del cognome Ventura in Italia
-
- Collaboratore
Quando sono nati in Italia Juan e Pedro?
Quando la famiglia è emigrata?
Quando la famiglia è emigrata?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ciao, grazie per le vostre risposte, grazie ad un parente ho trovato l'atto di matrimonio del mio bis-bisnonno a Corana, Pavia, il suo nome completo è Ventura Ernesto detto Alberto, in Argentina quando è arrivato lo hanno chiamato Ventura Alberto, si è sposato con Mazza Luigia Maria detta Rosa. I genitori del mio bis-bisnonno si chiamavano Giovanni Ventura e Giovanna Avogadro. Adesso chiederò proprio nel comune se Ventura Ernesto è nato lì. Spero che tu capisca il testo dato che mi ha aiutato con il traduttore di google ahahah grazie mille 

-
- Collaboratore
Traduzione perfetta, non ti preoccupare.
Sono contenta che il mio suggerimento ti abbia aiutato e spero che tu trovi gli atti che cerchi.
I comuni hanno di solito tempi abbastanza lunghi, nel caso non avessi risposte, io consiglio di telefonare, anche usando la tua lingua, chissà, potrebbe servire!
Sono contenta che il mio suggerimento ti abbia aiutato e spero che tu trovi gli atti che cerchi.
I comuni hanno di solito tempi abbastanza lunghi, nel caso non avessi risposte, io consiglio di telefonare, anche usando la tua lingua, chissà, potrebbe servire!