Alla ricerca del mio bisnonno

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Paonymeria
Livello1
Livello1

Alla ricerca del mio bisnonno

Messaggio da Paonymeria »

Ciao, sono Paola, grazie per avermi accettato. Vivo in Argentina e sto cercando di raccogliere dati dal mio bisnonno italiano. Non ho molte informazioni, è nato in Italia tra il 1878 e il 1895 , Credo in Calabria, si chiamava Vittorio Rochini (o Rocchini) e venne in Argentina tra il 1900 e il 1914, morì nel 1951 a Lanús, Buenos Aires, Argentina
Ho cercato in molti siti Web ma non capisco come filtrare le informazioni. Se qualcuno può aiutarmi o guidarmi, lo apprezzerei davvero.
Saluti

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Alla ricerca del mio bisnonno

Messaggio da mmogno »

Come si chiamavano i genitori di Vittorio?
Si è sposato in Italia? Quando, dove, con chi?
Figli in Italia?
Con chi è andato in Argentina?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Paonymeria
Livello1
Livello1

Ho solo il nome. Cerco certificati argentini per sapere dove è nato e il nome dei suoi genitori. Sono arrivato in Argentina da solo. (Penso che scappare e disertare? Non so esattamente quale atto di guerra) ha conosciuto la mia bisnonna (non so se si sono sposati) e ha avuto 6 figli dal 1912/14.
mentre aspetto le partite argentine navigo in rete per vedere se anticipo qualcosa ma non ho niente

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Dove hai trovato che Vittorio sia nato in Calabria?
I cognomi Rochini/Rocchini attualmente non ci sono in Calabria.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Paonymeria
Livello1
Livello1

Sì, avevo già controllato, mia madre ha detto che hanno commentato che suo nonno era calares ma sembra che non lo fosse, ed è per questo che sono più disorientata. Non posso fidarmi di quelle storie.
Spero di ricevere record argentini con alcune informazioni accurate per iniziare a richiedere record italiani

Paonymeria
Livello1
Livello1

Sul web ho trovato il cognome Rochini / Rocchini principalmente in Lombardia

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Paonymeria
Livello1
Livello1

Sì, ho sfogliato questa pagina. e in conseguenza di ciò stavo curiosando e cercando dischi in antenatti.
Grazzie

Rispondi