Alla ricerca del mio bisnonno
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Alla ricerca del mio bisnonno
Ciao, sono Paola, grazie per avermi accettato. Vivo in Argentina e sto cercando di raccogliere dati dal mio bisnonno italiano. Non ho molte informazioni, è nato in Italia tra il 1878 e il 1895 , Credo in Calabria, si chiamava Vittorio Rochini (o Rocchini) e venne in Argentina tra il 1900 e il 1914, morì nel 1951 a Lanús, Buenos Aires, Argentina
Ho cercato in molti siti Web ma non capisco come filtrare le informazioni. Se qualcuno può aiutarmi o guidarmi, lo apprezzerei davvero.
Saluti
Ho cercato in molti siti Web ma non capisco come filtrare le informazioni. Se qualcuno può aiutarmi o guidarmi, lo apprezzerei davvero.
Saluti
-
- Collaboratore
Re: Alla ricerca del mio bisnonno
Come si chiamavano i genitori di Vittorio?
Si è sposato in Italia? Quando, dove, con chi?
Figli in Italia?
Con chi è andato in Argentina?
Si è sposato in Italia? Quando, dove, con chi?
Figli in Italia?
Con chi è andato in Argentina?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ho solo il nome. Cerco certificati argentini per sapere dove è nato e il nome dei suoi genitori. Sono arrivato in Argentina da solo. (Penso che scappare e disertare? Non so esattamente quale atto di guerra) ha conosciuto la mia bisnonna (non so se si sono sposati) e ha avuto 6 figli dal 1912/14.
mentre aspetto le partite argentine navigo in rete per vedere se anticipo qualcosa ma non ho niente
mentre aspetto le partite argentine navigo in rete per vedere se anticipo qualcosa ma non ho niente
-
- Collaboratore
Dove hai trovato che Vittorio sia nato in Calabria?
I cognomi Rochini/Rocchini attualmente non ci sono in Calabria.
I cognomi Rochini/Rocchini attualmente non ci sono in Calabria.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Sì, avevo già controllato, mia madre ha detto che hanno commentato che suo nonno era calares ma sembra che non lo fosse, ed è per questo che sono più disorientata. Non posso fidarmi di quelle storie.
Spero di ricevere record argentini con alcune informazioni accurate per iniziare a richiedere record italiani
Spero di ricevere record argentini con alcune informazioni accurate per iniziare a richiedere record italiani
-
- Livello1
Sul web ho trovato il cognome Rochini / Rocchini principalmente in Lombardia
-
- Collaboratore
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Sì, ho sfogliato questa pagina. e in conseguenza di ciò stavo curiosando e cercando dischi in antenatti.
Grazzie
Grazzie