Ringrazio moltissimo asimonetti67, ancora non ci ho provato ma visti i commenti degli altri sono sicura di riuscirci.ziadani ha scritto: ↑domenica 12 dicembre 2021, 19:32Il metodo per scaricare le immagini è eccellente.
Per fortuna io ho pochi link salvati dal vecchio portale Antenati. L'andicap è che sono quasi tutti dello Stato Civile Napoleonico e già trovare quegli atti è stata un'avventura, adesso bisogna ricominciare, se non proprio da zero, da metà strada.
Ci avete detto, cari informatici dei miei stivali, che i link non sono una segnatura archivistica e quindi possono variare in ogni momento.
Vi pare che noi siamo archivisti? Vorremmo solo fruire di archivi e documenti già cercati e trovati a fatica e ora nuovamente da rintracciare.
Per ritrovare l'atto di nascita di una mia antenata ci ho impiegato diciamo almeno 15 minuti, non posso pensare a chi ha tutti gli atti (Stato Civile Napoleonico, della Restaurazione e Italiano) su Antenati.
Quoto ziadani perché ha espresso molto chiaramente il disagio di tutti noi ricercatori molto molto arrabbiati.
Spero quantomeno che, come promesso da Antenati, mettano in un prossimo futuro un sistema per convertire i vecchi link nei nuovi.