Ricerca LUIGI CICCOLINI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ALIX
Livello1
Livello1

Re: Ricerca LUIGI CICCOLINI

Messaggio da ALIX »

Pierluigi ci mancherebbe altro, nessun problema.. anzi ti rinnovo il mio più sentito GRAZIE per tutto quello che sei riuscito a capire e scoprire in merito a questo argomento da me aperto!

Ringrazio moltissimo anche te @strategico per le parole spese! Mi trovo molto bene con le persone empatiche 😊

Un grazie infinito anche a te Giovannimaria,
Imparare così tanto per me non ha prezzo! Così come essere aiutati a seguire procedure nuove per me e piuttosto complicate 😅

Ringrazio in generale tutti gli utenti che si siano più o meno interessati!

Un carissimo saluto a tutti
Con affetto
Chiara

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Chiara Irace ha scritto:
lunedì 18 luglio 2022, 14:50
Pierluigi ci mancherebbe altro, nessun problema.. anzi ti rinnovo il mio più sentito GRAZIE per tutto quello che sei riuscito a capire e scoprire in merito a questo argomento da me aperto!

Ringrazio moltissimo anche te @strategico per le parole spese! Mi trovo molto bene con le persone empatiche 😊

Un grazie infinito anche a te Giovannimaria,
Imparare così tanto per me non ha prezzo! Così come essere aiutati a seguire procedure nuove per me e piuttosto complicate 😅

Ringrazio in generale tutti gli utenti che si siano più o meno interessati!

Un carissimo saluto a tutti
Con affetto
Chiara
@ Chiara :
grazie a te per la tua gentilezza ed educazione.
io mi sono messo a disposizione e tu sei stata pronta ad ascoltare ad apprendere.

La ricerca storica e quella genealogica specialmente non prevede- secondo me- interpretazioni errate, fuorvianti che portano in altre direzioni.
Ma non voglio far polemica.
Ognuno cerca ciò che crede ed arriva alle conclusioni che vuole.

Ma la Genealogia documentata è razionalità e prevede che 2+2 porta il risultato di 4. Sempre Sempre 4.

La genealogia nella realtà poi quella del DNA può rivelare tantissimi figli naturali ma non legittimi e naturali.
Ci sono tantissimi casi.

Nella ricerca storica e nel ricostruire Genealogie non si possono stabilire dei collegamenti certi e documentati basati e fondati sul nulla, o meglio sul nostro pensiero che dice che Caio è figlio di Tizio.

Non possiamo arrivare a conclusioni in modo affrettato che non sono scritte da nessuna parte.

Che l'intuito e le vari ipotesi siano alla base della ricerca storica e genealogica questo è fuori di dubbio.
Dall'intuituizione di un collegamento genealogico si passa a verificare l'esistenza di esso, dalla ipotesi alla Tesi.

Altrimenti noi genealogisti lasciamo tutto nelle ipotesi e nel probabile quando non si ha la certezza documentale e documentata dei rapporti Genealogici di parentela.

Restiamo in contatto Chiara, resto sempre a tua completa disposizione.
Grazie ancora
ad majora semper
Giovannimaria Ammassari

pierluigic
Livello2
Livello2

Messaggio da pierluigic »

.

Visto che tanti utenti hanno seguito questa ricerca

Chiedo a Chiara e a Giovanni Maria la gentilezza di tenere aggiornato periodicamente il forum sugli avanzamenti di questa ricerca
E pure sul risultato finale della ricerca

Cioe' sul nome del padre di LUIGI Ciccolini e sul luogo di nascita di LUIGi

.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Per quanto riuscirò a sapere certamente Lo farò.
La ricerca è una ricerca privata, commissionata da un privato.
Quindi naturalmente bisognerà chiedere l'autorizzazione ad inserire documenti privati.

Comunque sarebbe utile sapere se la ricerca patrimoniale [ante 1927 ( per sicurezza)]sulle proprietà della moglie di Luigi Ciccolini( Palma Luisa fu Pietro Antonio) porterà a conoscere la paternità del marito ( Ciccolini Luigi).

Ho cercato ed ho trovato altro
Se riuscirò Lo invierò.
Buona Ricerca a Tutti.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Mi unisco alla richiesta, fermo restando il "segreto professionale" di chi svolge ricerche conto terzi, ma visto il polverone suscitato, sarebbe utile, anche per avere poi un riassunto schematico e lineare, dei punti di passaggio per arrivare a quello, che importa trovare: Luigi e la sua nascita.
Potrebbe essermi utile per un ramo famigliare, che inseguo da anni, altro che mesi!
Grazie

ALIX
Livello1
Livello1

Messaggio da ALIX »

Grazie Giovannimaria per la disponibilità :) per me vale tantissimo!

Per quanto riguarda l’aggiornamento, concordo con quanto detto da Giovannimaria, se si tratta di documentazione privata, per ovvi motivi, non mi è possibile, per il resto nessun problema.. anzi grazie per l’interessamento.

Per cannella se avessi bisogno di notizie riguardante i Ciccolini, che pensi possano essere legati a un ramo della tua ricerca, chiedi pure quando vuoi, se posso ti aiuto stravolentieri!

Un saluto e una buona giornata a tutti!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Grazie Chiara,ma non mi sono spiegata bene.
Intendevo, senza mettere documenti privati, di poter sapere i vari passaggi documentati, che hanno portato al ritrovamento di Luigi Ciccolini e della sua famiglia.
Magari avessi un ramo Ciccolini, con quanto hanno trovato avrei già fatto un bel pò di passi avanti!
grazie comunque per la disponibilità.

ALIX
Livello1
Livello1

Messaggio da ALIX »

Cannella si scusami ora ho capito meglio, certo molto volentieri, spero di poter riferire presto i passaggi augurandomi di rintracciare quanto ricercato 🤞🏼
Aggiungo che, al momento, sono risalita a Luigi e alla sua famiglia, tramite atti civili ( portale antenati) dal basso verso l’alto.

Ti auguro una buona giornata!

Rispondi