GRAZIELanghedoc ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2023, 13:09Nei centri di Family Search ti devi recare di persona, di solito previo appuntamento telefonico o tramite email.
https://www.familysearch.org/en/centers/about
Qual è il passo successivo?
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Re: Qual è il passo successivo?
- ginamarquardi
- Livello3
veramente puoi avere anche assistenza in remoto, con la sede di Salt Lake City o con un centro italiano https://www.familysearch.org/it/fieldop ... a-generaleLanghedoc ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2023, 13:09Nei centri di Family Search ti devi recare di persona, di solito previo appuntamento telefonico o tramite email.
https://www.familysearch.org/en/centers/about
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -
-
- Esperto
@ginamarquardi
Magari fosse così facile.
Gli appuntamenti con un consulente che ti offrono sono di 20 minuti. Cosa trovi in 20 minuti? Quanti appuntamenti devi fare per trovare quello che cerchi? Specialmente se non hai le date esatte degli atti che cerchi. Loro non cercano per te. Tuttalpiù ti danno delle indicazioni.
E poi, questi appuntamenti sono più che altro per partecipare a delle riunioni e per condividere schede ed informazioni tra utenti o per risolvere dei problemi.
Ma se tu hai già fatto delle ricerche fruttuose in tal modo, allora mi sbaglio io.
Un saluto
Gli appuntamenti con un consulente che ti offrono sono di 20 minuti. Cosa trovi in 20 minuti? Quanti appuntamenti devi fare per trovare quello che cerchi? Specialmente se non hai le date esatte degli atti che cerchi. Loro non cercano per te. Tuttalpiù ti danno delle indicazioni.
E poi, questi appuntamenti sono più che altro per partecipare a delle riunioni e per condividere schede ed informazioni tra utenti o per risolvere dei problemi.
Ma se tu hai già fatto delle ricerche fruttuose in tal modo, allora mi sbaglio io.
Un saluto
-
- Livello1
GRAZIE per i vostri preziosi contributi.
Proverò ancora con l'Archivio parrocchiale, vista la disponibilità del Parroco, cercando gli atti di matrimonio...poi con il Comune (so che i tempi sono lunghi..., e i risultati incerti), infine contatterò il centro di Family Search, che si trova a pochi chilometri dal mio paese.
GRAZIE ancora
Proverò ancora con l'Archivio parrocchiale, vista la disponibilità del Parroco, cercando gli atti di matrimonio...poi con il Comune (so che i tempi sono lunghi..., e i risultati incerti), infine contatterò il centro di Family Search, che si trova a pochi chilometri dal mio paese.
GRAZIE ancora
-
- Collaboratore
Certo, anche agli inizi del 1800.
Sono di solito quelli del 1600, che non hanno indicazioni precise sui coniugi e non presentano il cognome della moglie, a meno che non si tratti di nobili casate.
Sono di solito quelli del 1600, che non hanno indicazioni precise sui coniugi e non presentano il cognome della moglie, a meno che non si tratti di nobili casate.
-
- Livello1
Ah!!!! Capito!!!!!!cannella55 ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2023, 18:00Certo, anche agli inizi del 1800.
Grazie
- ginamarquardi
- Livello3
Langhedoc ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2023, 15:31@ginamarquardi
Un saluto
io ne ho usufruito più volte, già spiegando cosa mi serviva, ed ha funzionato.
addirittura ho risolto il mistero di un falso ramo siciliano e mi hanno anche mandato l'atto.
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -