Sto cercando il certificato di nascita e matrimonio del mio AVO

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Javiragni
Livello1
Livello1

Re: Sto cercando il certificato di nascita e matrimonio del mio AVO

Messaggio da Javiragni »

Il nome di mio avo è Giovanni Guido. Tuttavia, il certificato di nascita di vostro figlio risulta come Achille (rettificherò tale certificato poiché il nome appare in modo diverso). In tutti gli altri documenti compare come Juan Guido (Giovanni).
Sì, quel collegamento è il mio albero.
Tramite il mio traduttore ha parlato al telefono con il capo del sistema demografico di Tortona, ha detto che lui è in Italia in crisi e ci sono molti immigrati, la ricerca della partita non era una priorità e non avevano personale per effettuare la ricerca
Ho inviato un'e-mail di richiesta dell'articolo a tutte le informazioni demografiche, che non mi ha dato alcuna risposta positiva.
L'atto di nascita di mio padre dice che si sposarono a Tortona nel 1898. Incoraggiato per consultare via email e consultato il certificato che Madalenna è nata in comunità, e mi è stato confermato da questa persona. Auguro questo certificato e il certificato di matrimonio senza la mia grande fortuna.
Grazie per aver visto il tuo messaggio! Trovate il link dove potrete vedere la nascita di Giovanni.

https://drive.google.com/file/d/1il8Wit ... sp=sharing

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Grazie, intanto puoi scrivere nella tua lingua perchè il traduttore, a volte, ci rende la vita ancora più complicata!!

E' vero, che il personale è scarso negli uffici comunali, ma non credo proprio, che l'impiegato possa risponderti, che non esaudirà la tua richiesta, perchè non ha tempo...

Sei sicuro di aver capito bene?

Scrivi o fai riscrivere da qualcuno che si esprima meglio in italiano e non all'impiegato,ma al direttore dell'Ufficio anagrafe, al Sindaco, se occorre.

Se hai un diritto, cioè avere la cittadinanza italiana, devi essere in grado di poterlo esercitare.
Le risorse on line non ci sono per la tua zona e quindi dovrai rivolgerti a chi di mestiere si occupa di pratiche anagrafiche.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.comune.tortona.al.it/openwe ... 92a59a61ee

Hai seguito le indicazioni, che vengono date?

Javiragni
Livello1
Livello1

Messaggio da Javiragni »

Sigo escribiendo en Español entonces, gracias!
Me informaron que no era prioridad, que tomaban el pedido, pero que esta saturado el comune y que recién podrian ir en primavera (mayo) al sector donde están las partidas con tanta antiguedad. Además, no garantizaba que podáan buscar la partida aunque esté todo correcto pedido por email, con todos los datos familiares, no es una prioridad para ellos las actas para la cuidadania Italiana.
Necesito estas dos actas para poder rectificar el acta del hijo Giovanni y Maddalena, en la que Giovanni figura como Acchile, es la unica acta donde figura con ese nombre. En su acta de nacimiento figura como Giovanni, en la de casamiento de su hijo como Juan, y en la de defunción de ambos, figura como Juan.

Revise el link y aún no estoy en ese punto del tramite, gracias por la informacion, será de gran utilidad.

Gracias por su tiempo y sus respuestas :)

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Nessun problema.
Purtroppo, bisogna andare dietro alle esigenze degli uffici...
Non c'è nulla da fare, se non seguire le giuste procedure e poi attendere una risposta.
Se ti hanno detto "maggio", credo che dovrai aspettare.

Nel caso non avessi risposte, riprova, ma seguendo le indicazioni che ci sono nel sito del Comune, se no, non riceverai mai niente.

Speriamo, che tu riesca a risolvere, mese più, mese meno!!

Lorena

Javiragni
Livello1
Livello1

Messaggio da Javiragni »

Volvia a consultar si saben de algun otro portal que no sea antenati o serch family. A esperar entonces :)

molte grazie per tutto!

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Alessandria e molti i comuni della provincia sono su Ancestry, ma ti devi abbonare per consultare i registri. Tortona però non c’è neanche lì.

Javiragni
Livello1
Livello1

Messaggio da Javiragni »

Grazie mille! Che l'anno inizi bene a tutti

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Facci sapere, se otterrai informazioni e se potremo esserti utili per altro.
Buon anno anche a te
Lorena

Rispondi