Luogo di nascita di Giuseppe Calegari

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Luogo di nascita di Giuseppe Calegari

Messaggio da Langhedoc »

Lelep ha scritto:
venerdì 18 ottobre 2024, 19:21
cannella55 ha scritto:
venerdì 18 ottobre 2024, 9:54
Il cognome Megnela non esiste,uno simile potrebbe essere Mennella, che però è tipico del Sud,ma in Lombardia attualmente ce ne sono, ma siamo in un'altra epoca.
Al tempo del tuo antenato forse le emigrazioni verso il Nord non erano così diffuse

Dovrai cercare il certificato di matrimonio della figlia, per avere un altro riscontro

Il cognome CALEGARi, come già scritto, è diffuso in Lombardia e soprattutto a Bergamo e provincia
Se, come è riportato più avanti, il matrimonio è avvenuto in Argentina, lì allora era più facile che ci si poteva incontrare tra italiani del Nord e del Sud che non in Italia, quindi direi che un matrimonio tra uno sposo settentrionale e una sposa meridionale lì era molto più probabile che non restando in Italia.

Se hai letto bene, il matrimonio avvenuto in Argentina, con una nativa argentina é quello di Giuseppe che era nato in Italia.
Pertanto Giacomo e Maria, i genitori, erano italiani e si erano sposati in Italia.

Comunque, giusto quello che dice mmogno.
Aspettiamo ulteriori notizie e poi verifichiamo se vale la pena di proseguire la ricerca.
Sempre a meno che tu non voglia inviare un messaggio privato. :wink:

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Tutti tacciono, sarà il clima piovoso, che concilia..il sonno genealogico!

BasilioD
Livello1
Livello1

Messaggio da BasilioD »

Buon pomeriggio, non ho più inviato risposte poiché avevo un viaggio programmato e utilizzo il computer. Per ora ho queste informazioni, come ti ho detto, aspetto il certificato di matrimonio di Giuseppe con LA ARGENTINA per vedere se dice altro e poterti dire qualcos'altro.

Nemmeno io trovo la morte, qui ricevo solo negativi.

Grazie

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

"Negativi" qui dove e a proposito di cosa?

Rispondi