Si chiamava Luigi

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie! :D Qui tutti sono veramente gentili e si prodigano ognuno nel suo "campo" per aiutare chi ha bisogno.... :applaud:

Spero che dal cimitero ti possano comunicare presto la data esatta della morte di Luigi....
Poi se avrai bisogno di assistenza per la spedizione della richiesta del Certificato di morte scrivi che ti aiuto di sicuro....

Sai che mi è sembrato strano che non sia uscito fuori nemmeno un trafiletto con la notizia dell'incidente :? ?

Potresti però ricontattare il comune ora che hai la data di morte e chiedere se a loro risulta l'annotazione del decesso di Luigi sul suo atto di nascita....Spiega bene che è morto all'estero...
io penso che loro debbano averne avuto notizia da qualcuno.... anche solo per motivi burocratici la moglie in Italia avrà dovuto sistemare la sua posizione... ad esempio si è risposata? Se sì avrà dovuto prima essere dichiarata vedova....

Laura

p.s. grazie anche a tutti coloro che hanno scritto :hug:

mapavicorj
Livello2
Livello2

grazie per l'assistenza, la vicinanza e la gentilezza...

Messaggio da mapavicorj »

Laura, solo casualmente ho trovato il tuo ultimo messaggio per zio Luigi. Ti sarai accorta che non ci capisco molto, ma ho sempre avuto voglia di imparare.

Sono sopraffatta dall'incredulità, dall'emozione e... dai siti, ma che bello aprire e trovare con tanta facilità perchè c'è chi ti ha usato questa attenzione!
E' tutto chiaro e incredibile... l'hai trovato!
Ho salvato e stampato tutto.

Anche a me sembra strano che i giornali non abbiano riportato una notizia così eclatante, la tua amica che dice?
Ho già preso appuntamento con il comune di Monsampolo per martedì 6 ottobre, ti farò sapere cosa verrà fuori.
Ora aspetto la risposta del Gethsemane... intanto grazie per l'assistenza, per la vicinanza e la gentilezza.
Grazie a te e a tutti i 'gran maestri' che hanno scritto... grazie . mapavjcori

2ottobre 09

mapavicorj
Livello2
Livello2

Se clicchi su 'locate'...

Laura, dove lo trovo 'locate'?
Sulla mappa non sono riuscita a trovarlo.
Il puntino rosso indica???
Buona domenica. mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Inviato: Ieri alle 19:28

--------------------------------------------------------------------------------

Laura, dove lo trovo 'locate'?
Sulla mappa non sono riuscita a trovarlo.
Il puntino rosso indica???
Buona domenica. mapavicorj.

mapavicorj
Inviato: 02 Ott 2009 - 22:23

--------------------------------------------------------------------------------

Laura, solo casualmente ho trovato il tuo ultimo messaggio per zio Luigi. Ti sarai accorta che non ci capisco molto, ma ho sempre avuto voglia di imparare.

Sono sopraffatta dall'incredulità, dall'emozione e... dai siti, ma che bello aprire e trovare con tanta facilità perchè c'è chi ti ha usato questa attenzione!
E' tutto chiaro e incredibile... l'hai trovato!
Ho salvato e stampato tutto.

Anche a me sembra strano che i giornali non abbiano riportato una notizia così eclatante, la tua amica che dice?
Ho già preso appuntamento con il comune di Monsampolo per martedì 6 ottobre, ti farò sapere cosa verrà fuori.
Ora aspetto la risposta del Gethsemane... intanto grazie per l'assistenza, per la vicinanza e la gentilezza.
Grazie a te e a tutti i 'gran maestri' che hanno scritto... grazie . mapavjcori

2ottobre 09

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Il puntino rosso indica l'area in cui si trova la tomba di Luigi....

Se domani non ricevi nessuna notizia dal cimitero, scrivimi che vedo di far fare una telefonata dagli Usa.... :wink:

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Laura, scusa ho fatto un pò di casini...

non ritrovo alcuni messaggi che ho inviato a te, a Tiziana e a Gianlu... così ho finito per rinviarti quelli che ti avevo già mandato.
Chissà se cliccando a destra e a manca li ritroverò?
Buona notte e grazie. mapavicorj.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Mapavicorj,

ieri ho fatto fare la telefonata al Cimitero di :

Gethsemane Cemetery and Mausoleum
3139 Kutztown Road
Laureldale ZIP 19605
Berkes County, Pennsylvania

tel. (610) 929-2613

la persona che ha risposto è stata molto gentile, purtroppo però lì non ha trovato altra data... solo la data della sepoltura (che, a questo punto potrebbe essere invece la data del decesso)....
Però l'amico che ha telefonato (che vive in Pennsylvania) mi ha detto che lui ha richiesto parecchi certificati di morte in Pennsylvania per la sua personale ricerca genealogica, che in tanti casi ha inviato solo la data di sepoltura ed i certificati gli sono stati inviati comunque al semplice costo di 9 dollari ciascuno.... (senza il costo di ricerca data)

Quindi.....

Vai sul sito che ti ho indicato per leggere le istruzioni:
http://www.dsf.health.state.pa.us/healt ... 8&Q=202254

scarica e stampa il modulo prestampato:
http://www.dsf.health.state.pa.us/healt ... y_mail.pdf

compilalo con i tuoi dati ed i dati che hai di Luigi Colonnella... usa il cognome così come lo hanno "storpiato" loro , quindi Collonello..

Allega la fotocopia di un tuo documento d'identità... ingrandiscilo anche un pochino perchè vogliono che la foto sia ben visibile (chissà prchè :lol: )

Allega al tutto una banconota da 10 dollari. Ufficialmente chiedono un "Money Order" che noi qui dall'Italia non riusciamo a mandare... tempo fa chiesi se per "noi dall'Italia" era possibile spedire direttamente i soldi e mi risposero di sì, che in casi "estremi" anche i contanti sono accettati... infatti la persona che richiese il certificato lo ricevette nel giro di tre settimane (ovviamente nascondi la banconota ... magari mettila dentro un cartoncino piegato in modo che non si veda in trasparenza)

Spedisci il tutto con lettera raccomandata a:

Division of Vital Records
Attn: Death Unit
101 South Mercer Street, Room 401
PO Box 1528
New Castle, PA 16101

Quando riceverai il certificato se vorrai potrai postarlo qui che così vediamo di tradurlo e di capire di cosa è morto Luigi....

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ciao Laura,

questa mattina nel mio orticello (luogo dell'evasione) pensavo proprio a te. Ti avrei mandato un messaggio dicendoti che qui non arriva nulla, e ti avrei pregato di muovere la tua bacchetta magica, ma tu la bacchetta magica la stavi già facendo roteare fino agli USA.
Non trovo parole!
E' vero... come dice Gianlu: sei una delle bellezze della liguria...
Farò tutto quello che dici.

grazie. Mapavi.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

mapavicorj ha scritto:come dice Gianlu: sei una delle bellezze della liguria...
Sì mai parlavo in senso lato... :lol:
Sai com'è, non avendola mai vista non posso garantire! 8) (Laura aspettiamo una tua foto...) :lol:
;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mapavicorj
Livello2
Livello2

Gianlu... parli proprio da uomo!

la vera bellezza è quella interiore, dà luce a tutto il resto.

:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

Chi è bello dentro lo è anche fuori. mapavicorj.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

mapavicorj ha scritto:Gianlu... parli proprio da uomo! E meno male! 8) :lol:

la vera bellezza è quella interiore, dà luce a tutto il resto. Lo so e sono perfettamente d'accordo! :D

Chi è bello dentro lo è anche fuori. Anche se non fa plin plin? 8)
Cara mapavi a me piace molto scherzare, per cui non offenderti o preoccuparti (hai visto le faccine nel messaggio precedente?). Io penso che il sorriso (e la sana ironia) aiutino sempre molto! :D
In Veneto si dice "veronesi tuti mati"! ;)
E poi, ormai, Laura è quasi una di famiglia per cui c'è anche un po' di curiosità di sapere che faccia ha... :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Proponiamo all'Amministratore di poter inserire una foto nel profilo.... :lol:

Scherzo!

Mapavicorj, ormai qui siamo un pò tutti di famiglia.... a volte è bello anche scherzare un pò sennò sembra tutto troppo serio....
Comunque grazie per i complimenti.... sempre ben accetti....

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

SOS Laura! :pianto:
Laura,

non riesco a procurarmi il modulo prestampato da compilare e spedire al Gethsemane...

http://www.dsf.health.state.pa.....y_mail.pdf il computer non me lo apre!!! :ablow:

Si apre invece una finestra che dice: 'Non è posssibile utilizzare la versione di Adobe Acrobat o Reader in esecuzione per la visualizzazione di file PDF all'interno del browser Web.
E' richiesto Adobe Acrobat o Reader versione 8 o 9... io ho il 9.1.3 (?).

Ho provato a reistallarlo, ma quando vado ad eseguire il programma mi dice che s i è verificato un errore interno. :stelle:

Dovrò consultare il tecnico... ma intanto, potresti inviarmelo tu, come doc. word? :star:

...anche se non puoi, comunque e sempre grazie. mapavicorj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D Il massimo che sono in grado di fare è di "trasformare" il modulo da file PDF ad immagine Jpeg... ho provato a stamparlo come immagine, non è proprio nitido nitido, ma dovrebbe andare bene anche così....
Mandami il tuo indrizzo e.mail (anche con un messaggio privato se vuoi) che te lo allego come immagine....
Vediamo se così funziona.

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Scusa, scusa, scusa... :banging:

ma a chi lo mando il messaggio privato?

mapavicorj

Rispondi