Mapavicorj,
ieri ho fatto fare la telefonata al Cimitero di :
Gethsemane Cemetery and Mausoleum
3139 Kutztown Road
Laureldale ZIP 19605
Berkes County, Pennsylvania
tel. (610) 929-2613
la persona che ha risposto è stata molto gentile, purtroppo però lì non ha trovato altra data... solo la data della sepoltura (che, a questo punto potrebbe essere invece la data del decesso)....
Però l'amico che ha telefonato (che vive in Pennsylvania) mi ha detto che lui ha richiesto parecchi certificati di morte in Pennsylvania per la sua personale ricerca genealogica, che in tanti casi ha inviato solo la data di sepoltura ed i certificati gli sono stati inviati comunque al semplice costo di 9 dollari ciascuno.... (senza il costo di ricerca data)
Quindi.....
Vai sul sito che ti ho indicato per leggere le istruzioni:
http://www.dsf.health.state.pa.us/healt ... 8&Q=202254
scarica e stampa il modulo prestampato:
http://www.dsf.health.state.pa.us/healt ... y_mail.pdf
compilalo con i tuoi dati ed i dati che hai di Luigi Colonnella... usa il cognome così come lo hanno "storpiato" loro , quindi Collonello..
Allega la fotocopia di un tuo documento d'identità... ingrandiscilo anche un pochino perchè vogliono che la foto sia ben visibile (chissà prchè

)
Allega al tutto una banconota da 10 dollari. Ufficialmente chiedono un "Money Order" che noi qui dall'Italia non riusciamo a mandare... tempo fa chiesi se per "noi dall'Italia" era possibile spedire direttamente i soldi e mi risposero di sì, che in casi "estremi" anche i contanti sono accettati... infatti la persona che richiese il certificato lo ricevette nel giro di tre settimane (ovviamente nascondi la banconota ... magari mettila dentro un cartoncino piegato in modo che non si veda in trasparenza)
Spedisci il tutto con lettera raccomandata a:
Division of Vital Records
Attn: Death Unit
101 South Mercer Street, Room 401
PO Box 1528
New Castle, PA 16101
Quando riceverai il certificato se vorrai potrai postarlo qui che così vediamo di tradurlo e di capire di cosa è morto Luigi....
Laura