Ti avevo offerto la mia collaborazione anche per compilare il modulo
e per qualsiasi altra cosa avessi avuto bisogno....
Hai ragione, Laura, ho scelto la via più comoda e più breve ed ho sbagliato.
Sembrava si trattasse solo di compilare un modulo…
Pensavo di potercela fare e mi sono buttata, anche perché la cosa diventava laboriosa.
Mi muovo a fatica sul forum e spesso procedo per tentativi ed errori.
Tuttora non so come inviarti allegati con i messaggi privati del sito…
Con il senno del poi, riconosco che avrei dovuto chiedere…
In questi giorni, forse ho scoperto un’altra possibilità per contattarti, ma non so se la mia intuizione è giusta.
Per due righe intendo una richiesta formale scritta…
Vi prego di inviarmi…
Allego…etc.
Per quanto riguarda i dieci euro, l’impiegato della banca alla quale mi sono rivolta, mi ha detto:’ non abbiamo pezzi da dieci dollari, ma solo da cento… dieci euro vanno bene lo stesso, anzi è di più!…’ ed io mi sono fidata.
Ho la vaga impressione però, dalle poche parole di inglese che comincio a masticare, che 'uncle' non rientri nelle categorie delle persone che possono richiedere il certificato...
A birth record can be requested by a spouse, parent, sibling, child, grandparent, or grandchild.
Ora chiedo…
come posso fare?
Laura, non riesco ad inviarti sul forum i documenti che mi ha inviato Larry… mi ha inviato due pagine del giornale che parlano di Luigi, anche queste difficili da decifrare (tra l'altro riportano due nomi diversi: Lieni Coloneli e Louis Colonolo)...
Li ho trasformati in documenti Word, li ho ritagliati, li ho ingranditi… ma sono in un formato tale che non permette il copia-incolla... quindi non riesco né ad inviarteli, né a tradurli.
Forse potrei girarti la mail come mp?
Posso mandarli per posta?
A quale indirizzo?
E’ il caso di chiedere a Larry le copie dei documenti, come gentilmente propone?
Sono agitatissima... nel giornale c'è anche una foto, sarà Luigi?
Appena riprendo il computer copio con lo scanner i documenti che sono stati respinti dalla ‘Division of Vital Records’ e provo ad inviarteli (se nel frattempo avrò imparato come fare), ma potrei anche riprovarci a chiedere il certificato, magari con maggiore senno.
La pazienza non mi manca.
Del resto dice Gianlu…
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti...
Grazie, Laura, ti devo molto... mapavicorj. :aplauso: