forse una storia come tante.......polzella giovanni

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

si sono loro.di josephine ho sentito parlare ma non so se è in vita della sorella arselene no.
quando sono morti michele e domenicangelo nel 74 e 76 io ho qualche ricordo.................
poi ho saputo di "polzella rocco" da questo signore che abita a morcone e dice che non è mio parente ma di lui arrivava la pensione anche alla moglie uguale come per la mia bisnonna,pare che quando mori' la moglie di polzella rocco i parenti in italia non comunicarono il decesso in america e la mia bisnonna fu accompagnata in banca per farli vedere che era viva.ma la banca allora era la "sannitica"nel 1995 non mi seppe dare nessuna indicazione sulla provenienza di questa pensione,mio padre non aveva nessun documento..............con quello si potrebbe sapere il luogo del decesso di giovanni....................

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

cris ha scritto:le annotazioni di giovanni nell'estatto di nascita non ci sono devo vedere di michelangelo.
scusa se insisto ma tu hai in mano una fotocopia dell'atto di nascita o un semplice estratto con indicazione dei genitori?
A me sembra strano che qualcuno in Italia riceva una pensione da una persona deceduta all'estero e la morte di questa persona non sia stata notificata al comune... :?
Forse non avranno apposto l'annotazione sull'Atto... chiedi se hanno altri registri in cui annotavano questo tipo di comunicazioni...

Laura

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

ciao laura
solo un estratto con con i genitori e con l'indicazione dell'atto di matrimonio ma domani vado in comune personalmente speriamo di trovare qualcuno più disponibile della volta scorsa. non vedo l'ora e poi devo vedere se aveva cugini............sono fuori per qualche giorno spero di tornare con dati miglioro....ciao a presto

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

ciao atutti sono tornata!!!!!!!!!!
sono stata all'archivio di stato a benevento,sono veramente gentili ma ho trovato poco,sono stata li una giornata e ho trovato di michelangiolo il documento per il servizio militare che praticamente non si presentò alle armi nel 1909 e gli dettero un anno di carcere ma lui non è mai tornato.diceva che era emigrato nelle americhe e basta.poi in comune a morcone ho trovato l'estratto di nascita che non è il 29 maggio ma il 29 aprile1886 la data corrisponde a quello che hai trovato tu LAURA.poi ho trovato la carta di famiglia del nonno di giovanni e michelangiolo ci sono 2 rami da una parte c'è un maschio ma poi ha una figlia femmina e finisce li il cognome. da parte di donato che è il loro padre ci sono tantissimi figli ma che io sappia solo loro sono emigrati ma poi il comune chiudeva e la mia amica mi spedirà quanto prima ciò che manca.documenti di morte non c'è niente neppure in quelli che sono spariti e non si sa nulla. se vuoi domani la copio cosi come si vede ma tante indicazioni non ci sono.la famiglia è giusta perche giovanni risulta li con la moglie.poi la nascita di suo figlio che sarebbe mio nonno carmine viene comunicata al comune da un vicino ma non dice che il padre è emigrato.scusa per la confusione ma sono stanchissima tre giorni negli archivi è bellissimo ma stanca a domani .....grazie cristina

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

cris ha scritto:poi in comune a morcone ho trovato l'estratto di nascita che non è il 29 maggio ma il 29 aprile1886 la data corrisponde a quello che hai trovato tu LAURA
:!: Wow!!! :D

allora questo documento (listamento militare per la prima guerra) è corretto per Michelangelo!!!)
Pink67 ha scritto:Sarà un caso di omonimia?

World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Michael Polzella
Name: Michael Polzella
City: Bronx
County: Bronx
State: New York
Birth Date: 29 Apr 1886
Race: White
FHL Roll Number: 1753943
DraftBoard: 8
Data sul documento: settembre 1917
Parente prossimo John Polzella 510 (di un indirizzo che non si legge bene, ma 510 era anche l'indirizzo di "quel" John Polzella), inoltre questo Michael lavorava per la N.Y Central RailRoad (Ferrovia centrale di New York)

Immagine:
http://www.postimage.org/image.php?v=Ts5ZTP9

e credo che sia lo stesso che morì ammazzato nel 1928....

Laura
A questo punto Cris, per avere la certezza che il Michael Polzella ucciso nel Bronx nel 1928 fosse il "tuo" Michelangelo Polzella, altro da fare non resta che chiederne il certificato di morte... sul documento troverai i nomi dei genitori, l'indirizzo in cui abitava, la causa della morte (che già sappiamo) e dove è stato sepolto....
Pink67 ha scritto:Ho trovato che in quella stessa data, 11 settembre 1928 morivano ben tre Polzella nel Bronx

Polzella Giovanni 56 y Sep 11 1928 7087 Bronx
Polzella Joseph 46 y Sep 11 1928 7089 Bronx
Polzella Michael 42 y Sep 11 1928 7088 Bronx
http://www.nyc.gov/html/records/html/vi ... home.shtml

Ora, il problema è richiedere questo certificato perchè la procedura è un pò complicata in quanto vogliono essere pagati con un "money order" che noi dall'estero non possiamo mandare.... appena ho un attimo di tempo ci studio su' e ti faccio sapere....

Laura :D

goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

cris
Visitatore

Inviato: Oggi alle 18:58

--------------------------------------------------------------------------------
questo è il foglio di famiglia............
nascita cognome e nome relazione matrim. morte
21-09-1809 polzella giambattista capo famigli 4-7-1885-
08-08- 1839 polzella donato di giambattista figlio 07-04-1906
12-05-1844 solla luigia nuora 14-03-1912
05-02-1872 polzella giovanni di donato nipote 22-05 1898
19-05-1874 polzella m. giocondina di donato nipote
21-6-1876 polzella giacomantonio di donato nipote
15-04-1878 polzella maria di donato nipote
31 03 1880 polzella pasqualina di donato nipote
29-04-1886 polzella michelangiolo nipote
01 02 1892 polzella giuseppe di donato nipote
23-02-1895 polzella carolina di donato nipote
24-04-1872 di brino mariantonia moglie di giovanni 22-5 1898
poi ci sono altri figli e nipoti di gianbattista. polzella giovanni è stato battezzato in una chiesa che hanno rilevato tutti i dati per l'archivio ma mi mandano quello che trovano nei prossimi giorni
a morcone sono nata e conosco praticamente tutti.tanti documenti non abbiamo potuto fotocopiarli per rottura dell'unica fotocopiatrice.di michele il signore ancora in vita a morcone insiste che mori sotto il treno ma se si può chiedere il certificato è meglio.ciao a presto

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Cris
mi hai inviato un messaggio ed io te l'ho rispedito perchè penso sia rivolto a Laura.Ciao Paola

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

ciao paola grazie e scusami tanto ma sai volevo vedere se tu avevi notizie nuove!!!!!!!!!!!!!!

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Cris
purtroppo non riesco ad andare avanti e a questo punto spero nell'aiuto dei mormoni ai quali ho chiesto i microfilm.Sono in attesa che arrivano per poterli visionare.Speriamo in bene! Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Cris,

questo potrebbe essere il censimento del 1910 di Michelangelo Polzella:

1910 United States Federal Census
about Michele Purzella
Name: Michele Purzella
[Michele Puzzella]
Age in 1910: 23
Estimated birth year: abt 1887
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Home in 1910: Bronx Assembly District 33, New York, New York
Marital Status: Single
Race: White
Year of Immigration: 1908 a me sul manifesto sembra 1905
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Guiseppe Diblasio 42
Maria A Diblasio 36
Angelo Diblasio 10
Giovanni Diblasio 8
Maria L Diblasio 6
Lucia Diblasio 4
Loberto Diblasio 2
Rocco Diblasio 7/12
Michele Purzella 23 pensionante, single, occupazione operaio agli scavi... considerato che gli altri che abitano con lui(compreso il capofamiglia) lavoravano per le ferrovie direi che anche questo è un buon indizio....
Mitch Palachiano 40
Sebastiano Petrillo 67
Giovanni Burati 42

indirizzo , non capisco il numero civico ma la via è la East 149th street del Bronx... quindi la zona è quella giusta....

immagine:
http://www.postimage.org/image.php?v=TssraP9

Laura

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

ciao laura........
potrebbe essere lui penso che nel 1910 fosse vivo,lui è emigrato nel 1905 perchè nel 1906 alla chiamata alle armi non c'era.io non capisco come questa pensione sia finita nel nulla..............
il comune a questo punto non ci aiuta anche se mi hanno promesso che cercheranno ancora. ora l'unica cosa da fare è guardare se nel registro di battesimo c'e scritto qualcosa se no andro a new york....
cristina

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

cris ha scritto:ciao laura........
potrebbe essere lui penso che nel 1910 fosse vivo
Era sicuramente vivo perchè il listamento militare per la prima guerra è datato settembre 1917....
cris ha scritto:io non capisco come questa pensione sia finita nel nulla..............
ma quello della pensione era Giovanni oppure anche Michelangelo lasciò una pensione a qualche superstite?
cris ha scritto:il comune a questo punto non ci aiuta anche se mi hanno promesso che cercheranno ancora. ora l'unica cosa da fare è guardare se nel registro di battesimo c'e scritto qualcosa se no andro a new york....
:lol: ... ma stai scherzando vero???

Laura :D

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

no la pensione solo giovanni .............
da qualche parte saranno solo che questi nomi tutti uguali..........
andando a new york nel comune di residenza ci sarà qualche traccia
cristina

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

ciao laura ...........mentre aspetto una risposta dall'archivio della parrocchia controllando cosi nei motori di ricerca ho trovato una certa diane polzella che nel 2002 sta cercando qualcosa della sua famiglia "beck" ma il suo cognome..........lei parla di adozione.in questo sito di genealogia ci siete anche voi. se ti capita gli dai un'occhiata?grazie cristina

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Cristina,

puoi scrivermi qui il link? su che sito hai trovato il messaggio?
Comunque considera che c'erano diversi Polzella emigrati...

Laura

Rispondi