non stavo nella pelle ed ho voluto provare.... così, quasi per gioco, ho iniziato dalle pagine gialle americane, cercando il cognome Abbate nei due Stati dov'erano deceduti due figli del Giuseppe emigrato nel 1902...
L'ho considerato un punto di partenza... erano le due località dove certamente essi avevano vissuto, magari ci sono rimasti figli e nipoti...
Insomma, ho trovato alcuni numeri... quello che mi dava più speranze risultava non più attivo, a seguire ne ho fatti altri due che mi suonavano meglio per via dei parenti citati su intelius e collegati agli intestatari dei numeri... hanno risposto due segreterie telefoniche... Ho lasciato due messaggi dicendo che ero alla ricerca di parenti discendenti da antenati comuni... pregandoli di richiamare o di scrivermi alla mail che ho dato loro.
Forse questo non è propriamente "fare genealogia".... ma se mi arrivasse un segnale e fosse quello giusto?
Mi sento come una sonda spaziale in giro per l'universo alla ricerca della vita extraterrestre

Ovviamente la ricerca continuerà su binari più logici e razionali...

Beh ve l'ho voluto riferire.... e vi farò sapere.

Giovanni