Trisnonni in Texas USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

Assurdo!!! non sò più dove cercare O_o non ho traccia del marito di Eufemia, eppure deve esserci visto che nel 1913 la moglie va da lui.

Poi ho fatto un'altro rag.. per stringere il cerchio di ricerca, se la figlia Vincenza nel 1909 parte per andare a trovare il cugino Emanuele Tamburello in Dickinson, mi fa pensare che il padre o non era ancora emigrato, oppure era ingiro per l'america in cerca di un posto buono, anche se quest'ultima non mi sembra tanto probabile visto che a dickinson prima del 1900 ci sono tracce di Pucilli....

:roll:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ho cercato anch'io ma non riesco a trovarlo... non so proprio dove cercare più... la moglie nel 1920 non si dichiara vedova, quindi il marito dove stava??

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

mahhh... io ho trovato l'albero di quella virginia Pucilli sposata con emmiti, ho provato a contattare il fondatore sono in attesa che mi dica qualcosa, ho fatto richiesta al comune di ribera per l'atto di nascita di Eufemia... però sono riuscito a scoprire una cosa forse un legame tra

una Gioacchina Pucilli emigrata il 7/5/1901 non capisco bene il luogo ma si capisce da chi va con i figli dal marito Tamburello Em. (forse sta per emanuele)

poi nel 1909 abbiamo vincenza Pucilli che va dal cugino Tamburello emanuele

non trovi qualche coincidenza??

Calcolando che sono tutti di ribera e che c'è sempre Dickinson come luogo.

Per quanto riguarda Il censimento anche io avevo notato questa cosa strana.
Graziano 1981, di Ignazio 1948, fu Giuseppe 1909, fu Accursio 1887, fu Filippo 1861, fu Gaspare 1818, fu Matteo 1787, fu Giuseppe 1746, fu Leonardo 1719, fu Giuseppe 1688, fu Ant. Leonardo 1651, fu Matteo Ant. 1628, fu Leonardo 1604,fu Rocco 1575, fu Matteo 1551 :)

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Gioacchina l'avevo trovata anch'io, in viaggio con il fratello Giuseppe con la sua famiglia, nonchè la moglie di Emanuele, Gioacchina e i figli

http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0001

Pensi che questa sia un'altra Eufemia nata prima...??
Name: Eufamia Di Grado
Baptism/Christening Date: 21 Aug 1861
Baptism/Christening Place: Ribera, Bivona, Girgenti
Birth Date: 21 Aug 1861
Birthplace: Ribera, Agrigento, Italy
Death Date:
Name Note:
Race:
Father's Name: Liborio Di Grado
Father's Birthplace:
Father's Age: 30y
Mother's Name: Francesca Pascinta
Mother's Birthplace:
Mother's Age: 26y
Indexing Project (Batch) Number: C74064-8
System Origin: Italy-EASy
Source Film Number: 1568435
Reference Number: 198

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

anche una Carmela Pucilli di Ribera, con i figli, va dal marito Michele Sclafani a Dickinson, TX

pag 1 http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0024

pag 2 http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0024

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

Si ho visto anche io questa, tra l'altro sono anche riuscito ad approfondire la oltre... credo sia lei perchè al comune mi hanno detto che nei loro registri esiste solo una eufemia Di Grado nata il 21 Agosto 1861 e non 1869 ora eravamo rimasti che mi manda la copia tramite email, oramai credo domani....

certo che mi piacerebbe scoprire tutto per sapere come si sono storpiati nomi e date....
Che Eufemia era di ribera ne sono sicurissimo...
Graziano 1981, di Ignazio 1948, fu Giuseppe 1909, fu Accursio 1887, fu Filippo 1861, fu Gaspare 1818, fu Matteo 1787, fu Giuseppe 1746, fu Leonardo 1719, fu Giuseppe 1688, fu Ant. Leonardo 1651, fu Matteo Ant. 1628, fu Leonardo 1604,fu Rocco 1575, fu Matteo 1551 :)

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Penso che il marito di Virginia Emmite( nata Pucilli) beh penso che il cognome fosse in realtà Gemito.. è possibile..

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

non credo, ho constatato che in sicilia a cefalù ci sono parecchi IMMITI e visto che un inglese sentendolo pronunciare lo scriverebbe Emmite è molto probabile che sia cosi.... ehh??

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ah.. IMMITI... allora è così! Beh un mistero è svelato!

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

Suanj!! ma il marito di Eufemia trovandosi in america cmq dovrebbe risultare in qualche censimento no??? da qualche parte deve risultare!!!

Quindi se io mi spulcio uno per uno tutti i censimenti partendo dal 1910 dovrei trovarlo?

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

se c'era l'avrei trovato... ma a prima vista( prima ma profonda!) non salta fuori... eppoi se è arrivato nel 1910 dopo la data del censimento, non lo si trova ugualmente... comunque puoi provarci anche tramite il sito di beta.familysearch.org https://www.familysearch.org/

marzia80
Livello1
Livello1

Messaggio da marzia80 »

ciao! Io sono di Cefalù (Sicilia) e la mia bisnonna era una Immiti. Ho fatto una grossa ricerca nella quale ho trovato Virginia Pucilla e gli altri...Il marito di Virginia ha avuto anche un'altra moglie prima di lei, il su nome era Ignazia (Nancy) Billeci e hanno avuto alcuni figli, tra i quali, se ben ricordo, Rosalie.
Vi confermo comunque che il cognome originale è Immiti. Di questa famiglia soltanto mia nonna (CAterina) rimase in Sicilia, tutti gli altri partirono tutti per l'America. La famiglia è enorme e piena di omonimi..e piena di matrimoni tra cugini!
Sarò felice di aiutarvi se posso e di confrontare i miei dati con i vostri.

marzia80
Livello1
Livello1

Messaggio da marzia80 »

tra i figli di Giuseppe Immiti ci sono anche Grace, Tony, Rosalie e Mary...ne sapete qualcosa?

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

Finalmente dopo quasi 1 anno di stop causa lavoro posso riprendere le mie ricerche..

Marzia80 io e te non siamo parenti ma credo di aver capito che abbiamo dei parenti in comune :)
la sorella di mia bisnonna è stata la seconda moglie del fratello della tua? giusto?

Esiste qualcuno come suanj che può aiutarmi?

Ricapitolando la storia io sto cercando i miei trisnonni che si chiamavano:
Eufemia Di Grado e Salvatore Pucilli loro purtroppo erano analfabeti nella maniera più assoluta quindi quando arrivavano in america e l'identificavano non potevano mai capire che l'addetto scriveva il cognome completamente sbagliato infatti nelle ricerche effettuate sono stati trovati i vari nomi cosi storpiati:

Puccillo, picilla fremia, fannie..

abbiamo visto che in texas esistevano due figli vincenza e calogero che non si capisce il motivo i nomi sono diventati carlo e virginia....

il mistero sta che non si riesce a trovare lui...... il mitico SALVATORE PUCILLI!!!!! che fine ha fatto?

Vi prego aiutatemi ditemi cosa devo fare dove cercare non so più cosa guardare...

ahhhh dimenticavo che nel 1920 risulta un censimento dove sono elencati Eufemia capofamiglia ed il figlio carlo. non risulta vedova.... dove è Salvatore!!!!

scusate eventuali orrori ortografici :D
aiuto

cassini
Livello1
Livello1

Messaggio da cassini »

Cmq per che decidesse di aiutarmi ancora, faccio un riassunto di tutto ciò che è stato scoperto Suanj.

Mi sono messo alla ricerca dei miei trisnonni in america, e pian piano è saltato fuori che si sono trasferiti in "ALTA LOMA, TEXAS" nel 1913, nel 1920 viene fatto un censimento dove all'interno viene mensionata soltanto mia trisnonna Eufemia Di Grado con il figlio Carlo Pucilli (ovvio che i loro cognomi sono abbondantemente modificati), il marito cioè mio trisnonno Salvatore Pucilli non viene mensionato ne tanto meno lei si dichiara vedova, oltretutto si dichiara capofamiglia.

Ok, sono sicuro che Salvatore Pucilli si trova in texas perchè quando Eufemia parte per il texas dichiara di andare a trovare il marito, dandone anche l'indirizzo.

nelle varie ricerche che sono state fatte sono saltate anche altre persone:
2 persone di nome Virginia Pucilli(in italia Vincenza)
1 persona di nome Giovanna Chetta in Pucilli
1 persona di nome Gioacchina Pucilli in Tamburello
1 Persona di nome Carmela Pucilli in Sclafani.

Ecco adesso spiego ciò che ho scoperto in tutto questo tempo che è passato, 1 virginia era la figlia di mia trisnonna, l'altra Virginia insieme a Carmela e Gioacchina (che erano sorelle) erano figlie di Giavanna Chetta, quest'ultima cognata di Eufemia Di Grado

La richiesta che faccio io è questa, come faccio a scoprire quando sono morti i miei trisnonni? Sul sito Find A Grave vengono messe tutte le tombe di un determinato campo santo, oppure cmq può essere che alcuni cimiteri devono ancora essere digitalizzati del tutto? :pianto:

Cosa molto importante che consiglio mi date, come posso trovare traccia di mio Trisnonno!!!

PS: scusate la lunghezza e le troppe richieste :)

Grazie come sempre in anticipo per la vostra cortese collaborazione. ;)

Rispondi