Effettivamente vorrei ricostruire la storia dei fratelli del mio bisnonno ed in parte ci sto riuscendo.
Per me amante delle biografie ... ricostruire la "biografia" della mia famiglia e' davvero
affascinante ed e' per questo che spesso non mi bastano semplicemente un nome e due date.
Beh innanzi tutto hai trovato il censimento del 1910...
ma hai idea di quanto tempo c'abbia perso a cercarlo su ancestry?
Avevo provato in tutti i modi possibili ed immaginabili... utilizzando tutte le chiavi di ricerca...
era importatissimo trovarlo perche' era l'unica traccia che censiva la mia prozia.
Il nome intero della prozia era Anna Maria Tarsia (ne sono certissimo perche' cosi compare sul manifesto d'arrivo ad Ellis Island)
dunque la Mary del censimento e' proprio lei.
A confermarlo l'anno di arrivo 1904.
Non avevo mai pensato di cercala come Mary

Su italiangen anche io avevo notato la morte del bimbo Attilio di 1anno (nel Bronx...vivevano li come mi hai fatto notare
dal censimento)e non so perche' ma ho sempre pensato ad una morte prematura della prozia per un parto;
ma come gia detto oltre al dato sopra non avevo trovato altre conferme.
Dunque la prozia potrebbe essere morta nel 1911 a causa del parto
e il bimbo l'anno dopo.
Dici che posso richiedere il certificato di morte di Mary Guaragna che hai trovato?
Se si dove?
Se sul certificato sono annotati i genitori avro' la certezza che sia lei o meno.
Su familysearch.org ho notato anche i nomi dei genitori di Angela Garsia
(i miei trisavoli) sono belli che storpiati:
Father: Francisco Garsia
Mother: Boffulla Costa (Boffulla??!?...era Raffaella Costa)
Ma in base quale criterio alcune cose sono pubblicate su familysearch ed altre no?
Boh!
Piero