La memoria dei sacramenti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

fullons2
Livello2
Livello2

La memoria dei sacramenti

Messaggio da fullons2 »

Buongiorno

Non riesco ad accedere al sito "la memoria dei sacramenti", qualche anima pia potrebbe verificare se ci siano i nominativi :

Gustavo Franchi figlio di Angelo e Marianna Nocentini, nato nel 1857 a Prato

Bartolo Ghiara nato a Genova (o provincia) verso il 1810-1820
Francesco Grondona nata sempre a genova verso il 1810-1830

Grazie

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Messaggio da MdeChamfort1 »

Non riesci ad accedere probabilmente perché non sei registrato.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

non riesco a registrarmi e no non sono registrato

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao,

ci sono dei Ghiara ma sono nati dal 1866 in avanti (parrocchia Santa Maria di Castello)...

Ci sono anche i Grondona (13) nella stessa parrocchia ma partono dal 1853...

Laura

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

grazie Laura

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

c'è qualcosa che non mi torna adesso che mi sono finalmente iscritto al sito in questione.
Ma i nominativi che troviamo dopo la ricerca sono senza paternità ?
e allora come si fa a sapere se sono le persone che stiamo cercando oppure degli omonimi ?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Devi ordinare l'atto suppongo....

Laura

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

io ho pagato per avere gli atti (allegati e-mail)
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Salve, rispolvero questo Topic per sapere se alcuni di voi (dall'ultimo post qui scritto) hanno avuto a che fare con il suddetto sito che adesso si trova a questo nuovo indirizzo

http://registriparrocchiali.weebly.com/

Le mie esperienze sono piuttosto negative. Ho più volte richiesto copia di atti/documenti ma non ho mai ricevuto nessuna mail con le indicazioni di pagamento.
Ho inviato una mail al coordinatore del progetto il quale mi ha risposto di utilizzare il form per la richiesta (perchè funziona!!!) e a mia nuova mail dove specificavo che probabilmente c'erano dei problemi non ha mai risposto e continuo a richiedere e a non ricevere nessuna mail.
Ho scoperto alcuni errori nel sito, stessi elenchi di persone morte, per località diverse e pur avendolo comunicato gli errori persistono.
Da Luglio 2012 a oggi 15 Luglio 2014 (ben due anni!!!) sono state pubblicate 34 immagini (Portoferraio nascite 1735-1755).
Sicuramente ci saranno altre cose da fare ma se in due anni vengono pubblicate 34 immagini, i problemi dei doppioni non vengono risolti, il form per la richiesta di copie continua a non funzionare........mi chiedo a chi sarà utile un "servizio" del genere.
Ed è un vero peccato perchè l'iniziativa è interessante e utile soprattutto per chi come me vive all'estero.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Evidentemente serve soltanto a riempire le tasche di chi lo gestisce! E' un'iniziativa di facciata come da buona tradizione italica.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

E' quello che effettivamente ho cominciato a pensare da un po' di tempo.
Il coordinatore del progetto scrive anche libri etc...ma a questo punto vien da pensare che guadagna anche dal sito web pur non facendoci più niente o, appunto, pubblicando 34 immagini in 24 mesi. A questo punto potrebbe fotografare anche qualche altro registro, fa prima lui e qualche informazione in più la estrapoliamo noi.....
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Questo è quanto mi è stato, finalmente, risposto dopo varie emails senza risposta:
(a email mandata al collaboratore della Diocesi di Grosseto)

"Per cause indipendenti dalla mia volontà, ma legate a coloro che inizialmente avevano dato la disponibilità a collaborare, il progetto si è un po' arenato....spero che, in qualche modo, possa essere ripreso in futuro"

simoneVR
Livello1
Livello1

Messaggio da simoneVR »

..quindi per ora siamo ad un punto morto..

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

..molto morto direi....

Se penso a mia moglie (che è francese) e che trova di tutto Online mi vien da piangere !!!!!
Qui ogni regione (o quasi) ha pubblicato tutto Online, veramente un bel lavoro, e tutto gratis.
In questo "memoria dei sacramenti, si hanno solo delle liste e bisogna pagare per saperne di più.
E il tutto puo' diventare un po' costoso se si hanno degli omonimi.

ArmataSarda
Livello2
Livello2

Messaggio da ArmataSarda »

Sembra un sito interessante! spero che prima o poi inseriscano anche il Piemonte
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Rispondi