BISNONNO EMIGRATO IN AMERICA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

nel 1918 aveva 33 anni poteva tranquillamente rifarsi una famiglia, mia nonna ripeteva spesso che aveva due fratelli in America, non credo fosse solo una diceria.....a che scopo?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Lisa scusami, ho fatto confusione con le date.... credevo che il documento per portare in USA moglie e figlio fosse del 1928, allora mi chiedevo se a 43 anni potesse portarsi giu' la famiglia pur sapendo di averne già un'altra....
Ora ho capito... scusa ancora...
Laura

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

figurati, poi comunque ci potrebbe stare anche la tua teoria. Da quel che so non gli fu permesso di portarsi via la famiglia dai genitori della moglie, cioè i miei trisnonni, strana la vita!

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

Buongiorno a tutti,
sono due giorni che cerco, provate ad indovinare con quali risultati....L'unica cosa nuova che ho, è una lettera che scrisse il mio bisnonno dove è riportato l'indirizzo di residenza, credo intorno al 1930, questo sempre per sentito dire. A questo punto seguendo i percorsi di altri utenti del forum ho ricercato l'indirizzo sulle pagine bianche americane e, tanto per essere fortunata ho trovato la via ma non il numero civico, ora vi chiedo, esiste un altro modo per rintracciare la via? grazie per l'attenzione e buona domenica

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

i numeri civici probabilmente sono cambiati... ciao, suanj

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

Dal 1930 fino credo al suo rientro in Italia la sua residenza era a Scranton PA

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Lisa,

l'indirizzo di Scranton del 1930 era il 612 Theodore Street come hai già scritto in un precedente messaggio?
Non ti posso promettere nulla, ma qundo ho un po' di tempo provo a "sfogliarmi" manualmente il censimento del 1930 di quella zona.... Magari se riesco a trovare chi abitava a quell'idirizzo..... :mago:

Laura

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

Ciao laura, grazie per il tuo continuo interessamento, sei molto gentile. Volevo confermarti che nel 1928 l'indirizzo era quello da te indicato poi però ho una lettera del 1931 in cui l'indirizzo era 1050 N main avenue scranton (pa). Guardando la cartina di Scranton le due vie distano pochissimo una dall'altra quindi credo che sia sempre stato più o meno in quella zona fino al suo rientro in Italia. dopo gli anni 50. Ciao e grazie ancora

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ecco Lisa,

questo è il manfiesto del censimento del 1930 proprio del n. 612 di Theodore Street in Scranton, però :cry: di Nazzareno non c'è traccia...oltretutto pochi italiani in quella zona.... l'unico abitante al 612 era tale Peter Batoloni? (età 40 anni quindi nato nel 1890)sposato con una donna inglese Fily? che certamente era vedova o separata perchè i due figli si chiamano Alexander e Donald Osmond (e sono dichiarati da questo capofamiglia come Stepson ossia figliastri)

Immagine

Ora provo a cercare l'altro indirizzo....

Laura

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

Allora Laura in base a quello che mi dici al 612 abitavano marito, moglie e due figli. I figli di cognome fanno Osmond che potrebbe essere il cognome materno, teoricamente potrebbero essere nati da una relazione precedente della madre, e il padre naturale, per un motivo o per l'altro, potrebbe non averli riconosciuti. Bisognerebbe verificare i loro certificati di nascita. Il fatto che siano due maschi e per lo più non sia presente la figura paterna mi fa pensare ad una coincidenza ma potrebbe anche non esserlo.... grazie ancora per il prezioso aiuto ciao

lisa77.i
Livello1
Livello1

Messaggio da lisa77.i »

Buongiorno a tutti. Durante la settimana scorsa ho inviato una lettera ad un residente di Scranton, la città dove il mio bisnonno ha risieduto per vari anni. Non credo avrò mai risposta, ma tentar non nuoce...Nel frattempo vi chiedo se potete continuare a darmi una mano, magari consigliandomi anche come muovermi. Grazie ancora e buona giornata

Rispondi