In questi giorni ho già effettuato delle ricerche che riguardano mio zio Passaretta Gaetano, emigrato in USA nel 1910 originario di Sessa Aurunca. Partito da Napoli-Taormina e arrivato ad Ellis Island, dai registri risulta che nel 1910 all'età di 18 anni dichiarò di recarsi presso un cugino di nome Di Iorio Fiore all'indirizzo se leggo bene di Market Street Hartford nel Connecticut. I racconti della mia famiglia che riguardano mio zio Gaetano per molti anni nonostante avessi in più di un'occasione tentato di ricostruire cosa avvenne e perchè mio zio emigrò Dda solo in USA sono risultati sempre poco chiari nel senso che i particolari mancano. Ulteriori domande poste a mio nonno Giuseppe relativamente al fratello non hanno mai trovato risposte esaustive. Per quanto riguarda la permanenza di zio Gaetano in USA abbiamo sempre e solo saputo ( testimonianze verbali da parte di alcune persone che in quegli anni avevano parenti che vivevano in USA ) che commerciava in pollame e che ad un certo punto sia stato trovato tragicamente morto bruciato su una stufa?. Capirete che la mia è una sensazione particolare...vorrei tanto saperne di più ed avere da voi un aiuto...COSA E' SUCCESSO VERAMENTE?