Aiuto ricerca trisnonni !!
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Aiuto ricerca trisnonni !!
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
Sto cercando i nomi dei genitori della mia bisnonna ma non riesco a trovarli, ho scritto al comune in cui sono nati e mi hanno detto di avere i certificati di nascita, matrimonio, morte di mia bisnonna ma nulla sui genitori.
Mia bisnonna di chiamava ROSA UGHETTO (19.08.1892 - 22.09.1975) nata a Giaveno (prov. Torino).
Ho anche provato a cercare su google e su siti tipo Geneanet ma non ho trovato nulla !
Qualcuno può aiutarmi ??
Sto cercando i nomi dei genitori della mia bisnonna ma non riesco a trovarli, ho scritto al comune in cui sono nati e mi hanno detto di avere i certificati di nascita, matrimonio, morte di mia bisnonna ma nulla sui genitori.
Mia bisnonna di chiamava ROSA UGHETTO (19.08.1892 - 22.09.1975) nata a Giaveno (prov. Torino).
Ho anche provato a cercare su google e su siti tipo Geneanet ma non ho trovato nulla !
Qualcuno può aiutarmi ??
- aquilegia2011
- Livello4
Ma sei proprio sicuro/a che gli addetti del Comune di Giaveno ti abbiano detto la verità? Se non risulta essere figlia di "genitori ignoti", almeno gli atti di nascita e di matrimonio dovrebbero riportare i nomi dei genitori.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Aiuto ricerca trisnonni !!
Sull'atto di nascita ci sono i nomi dei genitori!MedMoody ha scritto:ho scritto al comune in cui sono nati e mi hanno detto di avere i certificati di nascita, matrimonio, morte di mia bisnonna ma nulla sui genitori.
A meno che non sia stata una trovatella...

Chiedi al comune la copia integrale dell'atto di nascita e, visto che ci sei, anche di quello di matrimonio e di morte!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
No non li ho potuti vedere perché io ho scritto per mail al comune e loro mi hanno solo risposto di aver trovato quei certificati e che se li volevo dovevo pagarli 5,16 euro l'uno. Ora ho provato nuovamente a scrivere al comune proprio per vedere se possono dirmi i nomi scritti ... ma diciamo che non sono molto collaborativi
- aquilegia2011
- Livello4
Scoperto l'arcano! Se possono guadagnare 5,16 euro ad atto, perchè dovrebbero darti i nomi gratuitamente?
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- aquilegia2011
- Livello4
Almeno a Milano, sì, ma non sborsando una cifra così elevata, probabilmente perchè io andrò direttamente allo sportello del Comune, invece di chiedere l'invio dei documenti.
-
- Livello1
- tiriki
- Esperto
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Intanto, benvenuto/a fra noi! 
Non è che, per caso, sei parente di Malocchio Moody?
Poi il passo successivo sarà quello di cercare (in comune o in parrocchia) il matrimonio dei genitori.
E così via.
Leggiti bene le pagine delle Sezioni Speciali e... buona ricerca!
Poi, per qualsiasi dubbio, chiedi pure.

Non è che, per caso, sei parente di Malocchio Moody?
Devi chiedere la copia integrale degli atti.MedMoody ha scritto:ora la domanda è: qualcuno sa come o dove trovare altre informazioni su di loro?
Poi il passo successivo sarà quello di cercare (in comune o in parrocchia) il matrimonio dei genitori.
E così via.

Leggiti bene le pagine delle Sezioni Speciali e... buona ricerca!

Poi, per qualsiasi dubbio, chiedi pure.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Grazie =) No beh non mi sono spiegato .. nel senso sono come fare perché con un altro ramo della fmaiglia sono arrivato a inizio '700 ... quello che mi chiedevo è se ci fossero ad esempio siti che potessero aiutare nella ricerca. Ad esempio cos'è Family Search? Anche perché in questo comune ci sono 5 diverse parrocchie e non saprei a quale rivolgermi
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Livello1