Aiuto ricerca trisnonni !!

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MedMoody
Livello1
Livello1

Aiuto ricerca trisnonni !!

Messaggio da MedMoody »

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!

Sto cercando i nomi dei genitori della mia bisnonna ma non riesco a trovarli, ho scritto al comune in cui sono nati e mi hanno detto di avere i certificati di nascita, matrimonio, morte di mia bisnonna ma nulla sui genitori.

Mia bisnonna di chiamava ROSA UGHETTO (19.08.1892 - 22.09.1975) nata a Giaveno (prov. Torino).

Ho anche provato a cercare su google e su siti tipo Geneanet ma non ho trovato nulla !

Qualcuno può aiutarmi ??

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Ciao MedMoody,
ma tu hai visualizzato i certificati di nascita e matrimonio di tua nonna?
Lì dovresti trovare i nomi dei suoi genitori...
Angelica

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Ma sei proprio sicuro/a che gli addetti del Comune di Giaveno ti abbiano detto la verità? Se non risulta essere figlia di "genitori ignoti", almeno gli atti di nascita e di matrimonio dovrebbero riportare i nomi dei genitori.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Aiuto ricerca trisnonni !!

Messaggio da Gianlu »

MedMoody ha scritto:ho scritto al comune in cui sono nati e mi hanno detto di avere i certificati di nascita, matrimonio, morte di mia bisnonna ma nulla sui genitori.
Sull'atto di nascita ci sono i nomi dei genitori!
A meno che non sia stata una trovatella... :roll:

Chiedi al comune la copia integrale dell'atto di nascita e, visto che ci sei, anche di quello di matrimonio e di morte! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

MedMoody
Livello1
Livello1

Messaggio da MedMoody »

No non li ho potuti vedere perché io ho scritto per mail al comune e loro mi hanno solo risposto di aver trovato quei certificati e che se li volevo dovevo pagarli 5,16 euro l'uno. Ora ho provato nuovamente a scrivere al comune proprio per vedere se possono dirmi i nomi scritti ... ma diciamo che non sono molto collaborativi

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

non credo che ti diranno i nomi dei genitori, ti conviene richiedere l'atto di nascita di tua nonna ;)
Angelica

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Scoperto l'arcano! Se possono guadagnare 5,16 euro ad atto, perchè dovrebbero darti i nomi gratuitamente?
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Cristiana
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Cristiana »

Ma perché adesso le copie integrali si pagano?
Cristiana

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Almeno a Milano, sì, ma non sborsando una cifra così elevata, probabilmente perchè io andrò direttamente allo sportello del Comune, invece di chiedere l'invio dei documenti.

MedMoody
Livello1
Livello1

Messaggio da MedMoody »

Incredibile, mi hanno detto che i genitori si chiamano UGHETTO GIACOMO (nato nel 1870) e REJMONDO GIOVANNA ... ma che non hanno altre informazioni su di loro ... ora la domanda è: qualcuno sa come o dove trovare altre informazioni su di loro?

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

ora dovresti trovare gli atti di morte e di nascita e magari anche il matrimonio dei tuoi bisnonni,
è tutta una ricerca a catena ;)

hai controllato se il Comune in cui stai conducendo le ricerche non è presente online su Family Search?
Angelica

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Intanto, benvenuto/a fra noi! :)
Non è che, per caso, sei parente di Malocchio Moody?
MedMoody ha scritto:ora la domanda è: qualcuno sa come o dove trovare altre informazioni su di loro?
Devi chiedere la copia integrale degli atti.
Poi il passo successivo sarà quello di cercare (in comune o in parrocchia) il matrimonio dei genitori.
E così via. ;)

Leggiti bene le pagine delle Sezioni Speciali e... buona ricerca! :)

Poi, per qualsiasi dubbio, chiedi pure. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

MedMoody
Livello1
Livello1

Messaggio da MedMoody »

Grazie =) No beh non mi sono spiegato .. nel senso sono come fare perché con un altro ramo della fmaiglia sono arrivato a inizio '700 ... quello che mi chiedevo è se ci fossero ad esempio siti che potessero aiutare nella ricerca. Ad esempio cos'è Family Search? Anche perché in questo comune ci sono 5 diverse parrocchie e non saprei a quale rivolgermi

porfirogenito
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da porfirogenito »

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?

MedMoody
Livello1
Livello1

Messaggio da MedMoody »

Ciao, al momento sono in stallo, ho provato a sentire l'archivio vescovile che mi ha solo detto che devo andare di persona a cercare perché loro non lo fanno ... per cui finita la sessione esami universitari mi armerò di pazienza e farò un giro agli archivi

Rispondi