Parenti in America da Messina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MattItaly
Livello1
Livello1

Messaggio da MattItaly »

si ho scritto anche l'indirizzo e-mail, ma per adesso ho ricevuto solo quell'avviso, sxo tanto mi risponderanno!! comunque l'avviso dice che la lettera è arrivata l'1 luglio quindi forse entro questa settimana riceverò una risposta ;) sono contentissimo e ogni giorno vedo se è arrivato qualcosa! hehe allora a presto vi farò saxe sicuramente! :) ciaooo

MattItaly
Livello1
Livello1

Messaggio da MattItaly »

Ciao!! ci sono novità! ho appena ricevuto la risposta dall'America! mi ha risposto Rocco Deserio, in italiano! lo parla proprio bene a parte qualke piccolo errore qua e la =). dato ke gli ho scritto ke volevo scrivere il nostro albero genealogico ha elencato tutti i familiari! devo dire che grazie a voi conoscevo quasi tutti! però ce ne sono alcuni che non conoscevo e che vivono in altri stati come ad esempio l'Arizona. ha scritto anche le date di nascita e molte informazioni precise ;)poi ha scritto che se voglio andare in america saranno felici di aiutarmi in qualsiasi modo o darmi informazioni!e anke ke la mia lettera in inglese era perfetta senza nemmeno un errore! wow sono proprio contentissimo! e pensare che se non vi avessi chiesto aiuto non li avrei mai conosciuti! oltretutto ho anke scoperto che james e denise deserio (i destinatari) hanno un figlio di nome nick (che ha firmato la ricevuta di ritorno) nato nel 1992 cioè ha un anno in meno di me! hehe ke bello! grazie di nuovo a tuttiiiii a prestooooo =)=)=)=)

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

WOWWW!!!!!!
:applaud:

Matt sono proprio contenta per te..... vedi che ci voleva solo un poco di pazienza! :wink:
MattItaly ha scritto:....ha elencato tutti i familiari! devo dire che grazie a voi conoscevo quasi tutti!...

Ma allora siamo proprio bravi!!! :lol:

Ti auguro di cominciare un nuovo rapporto di affetto ed amicizia con i parenti ritrovati e chissà ......magari un bel viaggio in America!

Laura :!:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

che bello, sono felice per te!!! ciao, suanj

surfingusa
Livello1
Livello1

Messaggio da surfingusa »

salve sono emilio, attraverso i messaggi precedenti sono arrivato ad individuare la persona che mi interessa,

gaggiottini enrico
nato a SINIGALLIA (attualmente SENIGALLIA) (AN-ancona)
arrivato nel 1912 all'età di 20 anni x cui nato nel 1892.

le uniche altre mie informazioni sono che nel corso della sua vita ha avuto 2 figlie femmine.

spero che possiate aiutarmi e vi ringrazio fin d'ora ciao!!

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ho visto il manifesto di sbarco... poi ho trovato un volo del 1953...

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Enrico Gaggiottini
Name: Enrico Gaggiottini
Arrival Date: 15 Aug 1953
Port of Departure: Rome, Italy
Port of Arrival: New York, New York
Line: 4
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_8350
Page Number: 294

ma riguardo a allistamenti della prima e seconda guerra mondiale sembra che non esca fuori niente, come pure nei censimenti, ma ho trovato questo dove è menzionato tal Henry Gaggiottini:
http://www.jjonz.us/RadioLogs/pagesnfil ... -(Sat).pdf
e questo: http://www.library.uiuc.edu/archives/ea ... ies27.html
e
http://va004.newsbank.com/img-ctha/fpob ... 7fp005.nbx
sempre riguardante l'Illinois
è strano che non si trovi nulla, ma forse cercando più profondamente.... ciao, suanj

Rispondi