Per vedere, si vede tutto, però da questi documenti si tira fuori poco, riguardo a Cesara Diamanti.
Tu come fai a sapere che sarebbe nata a Collescipoli?
P.S.
Se non sbaglio, però, gli ultimi due link portano alla stessa pagina, ossia al matrimonio e non alle pubblicazioni.
Bisnonni nati prima dell'Unita'
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ecco Luca,Luca.p ha scritto:Per vedere, si vede tutto, però da questi documenti si tira fuori poco, riguardo a Cesara Diamanti.
Tu come fai a sapere che sarebbe nata a Collescipoli?
P.S.
Se non sbaglio, però, gli ultimi due link portano alla stessa pagina, ossia al matrimonio e non alle pubblicazioni.
questo dovrebbe essere il link delle pubblicazioni:
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
Quanto alla mia bisnonna, so che il luogo di nascita è Collescipoli sia dai racconti di mia nonna che (più concretamente) dalla copia di certi vecchi contratti e altri documenti di questo tipo che lo riportano. So che con questi documenti non vado tanto lontano....Ho contattato l'archivio diocesano di Amelia, dove si sono sposati i bisnonni, ma sono ancora in attesa di qualche notizia da parte dell'archivista ( che mi ha promesso di dare un'occhiata).
Dalle pubblicazioni ho ricavato anche qualche notizia sugli altri miei bisnonni, più difficili da indagare perché di loro non ho alcun documento e perché abitavano a Roma, più dispersiva e -mi dicono- meno disponibile in questo genere di richieste. Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco....
- Luca.p
- Amministratore
Mhh, purtroppo non ho tempo per andare a Collescipoli a verificare: speriamo che ti risponda Amelia.
Ma la copia dell'atto di morte di Cesara ce l'hai? (Non ho riletto tutto il messaggio, probabilmente lo hai già detto) Non dovrebbe essere morta a Viterbo? O sono andati ad abitare da un'altra parte prima di morire?
Ma la copia dell'atto di morte di Cesara ce l'hai? (Non ho riletto tutto il messaggio, probabilmente lo hai già detto) Non dovrebbe essere morta a Viterbo? O sono andati ad abitare da un'altra parte prima di morire?
-
- Livello1
Dopo averlo fatto varie volte inutilmente per email, stamattina ho spedito la richiesta dell'atto di morte per posta ordinaria. Vediamo che succede....
Un'altra domanda: all'Archivio di Stato di Roma posso richiedere l'atto di morte del mio bisnonno "romano" (nel senso che certamente era residente qui, ma non so dove sia nato) e di mio nonno, che era nato a Roma, o devo rivolgermi all'ufficio di stato civile?
Sicccome non è lontano, vorrei sfruttarlo in qualche modo, ma non so come....
Aspetto i vostri suggerimenti!
Un'altra domanda: all'Archivio di Stato di Roma posso richiedere l'atto di morte del mio bisnonno "romano" (nel senso che certamente era residente qui, ma non so dove sia nato) e di mio nonno, che era nato a Roma, o devo rivolgermi all'ufficio di stato civile?
Sicccome non è lontano, vorrei sfruttarlo in qualche modo, ma non so come....
Aspetto i vostri suggerimenti!