Trisavolo paterno in linea diretta

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Trisavolo paterno in linea diretta

Messaggio da AntoninoSuteraSardo »

Ciao a tutti. Nel registro di familysearch, sfogliando manualmente ho trovato tanti nuovi antenati. Non riesco però a trovare il mio trisavolo( e omonimo) Antonino Sutera Sardo.
I dati che ho sono questi:
Visse a Favara (AG). Data di nascita incerta, ma dovrebbe essere compatibile con quella della moglie Rosaria Piscopo, nata nel 1855
Matrimonio: lo stimo tra il 1871(prima suo moglie sarebbe stata troppo piccola) e il 1890 (alcuni figli nacquero in quel periodo)
Morte: prima del 1923,perche' in quell' anno morì la moglie e nell' atto c'e' scritto "vedova di Antonino Sutera Sardo"
Ho visto gli atti di quegli anni ma a differenza di altri antenati non ho trovato ne' atto di matrimonio ne' atto di morte. Potreste aiutarmi a trovare qualcosa? Grazie mille

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Se sei sicuro che l'atto di matrimonio non c'è, evidentemente si sono sposati nel paese della parrocchia della moglie...

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

La moglie e' dello stesso paese, lo so per certo. So I nomi di entrambi i genitori della moglie, ed entrambi sono di Favara. Non sono sicuro che non c'e', dico solo che non l'ho trovato
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Data e luogo di nascita del primogenito?

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Il primogenito Antonio e' nato a Favara intorno al 1880, anno più anno meno.
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Immagine

Buon weekend

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Grazie davvero! I nomi dei genitori mi sembrano Francesco (ultima riga della pagina a sinistra) e Carmela Pullara (prima riga della pagina a destra)

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Si i genitori di Antonino sono Francesco, di professione zolfataio, e Carmela Pullara, ed erano entrambi viventi al momento del matrimonio.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Antonino è nato nel 1847/48.
Sul suo atto di nascita risali poi all'anno di nascita di Francesco buona fortuna ciao ;)

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Ho trovato su familysearch la data del matrimonio di Francesco e Carmela. E da lì ho scoperto di essere imparentato con un altro Antonino, di cui si trovano molte genealogie. Oggi ho fatto un passo davvero importante. Grazie mille a tutti!

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Bene! Avanti così ;)

Rispondi