Buona sera a tutti, per chi ha seguito le mie ricerche dei De Felici tra Tolfa, Canale Monterano e Fabrica di Roma, il cognome Tobilli suonerà familiare. Maria Francesca Sabrina Tobilli era la nonna del Cesare De Felici nato a Tolfa nel 1810. Maria Tobilli era nata a Canale Monterano (RM) nel 1732, suo padre era Giovanni Sante Tobilli morto il 18 apr 1758 sempre a Canale, ma nato a Mombaroccio, grazioso paese di poche anime in provincia di Pesaro. L'altro ieri finalmente mi sono recato lì a consultare e fotografare l'archivio in cerca dei Tobilli. Vi chiedo il solito aiuto per decifrare i testi. Intanto posto questo documento. Leggo 10 marzo 1660: Luca figlio di Francesco Tobilli da Sant'Angelo e di.... ? Luchina? sua legittima sonsorte di Pe?? entrambi abitanti a Mombaroccio....Riuscite ad aiutarmi?

Tobilli era un cognome poco presente, ho fatto copia di volumi di cresimati, battezzati, e defunti sino a quasi il 1500, dovrei riuscire a ricostruire abbastanza.... Intanto inizio da questo nome anche se potrebbe non essere un parente di Pietro e Giovanni Tobilli