Buongiorno amici ho trovato questo atto sciolto in un volume di atti sciolti che andavano dal 1506 1516 1517 di Piazza Armerina ,ho difficoltà ad identificare l'anno di questo atto,a meno che io non mi sbali io leggo 19 luglio 4ª indizione ma non riesco a comprendere del tutto gli altri termini,avete dei suggerimenti a riguardo ?Grazie in anticipo per qualunque vostro suggerimento .
https://i.postimg.cc/7YH75XB9/Data_bus4466.jpg
Incertezza data notarile
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
mmogno
- Collaboratore

Re: Incertezza data notarile
Forse sarebbe più semplice aiutarti se tu potessi postare il foglio completo.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
Kaharot
- Collaboratore

Il testo dice che era il 19 luglio della IV Indizione, bisognerebbe vedere a quale anno corrisponde fra quelli disponibili, che dovrebbe essere il 1516.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
- evolvy
- Livello1

Grazie per le risposte a quando pare il mistero è stato svelato ,da quel che mi dicono in un altro gruppo e a quando sembra con una certa sicurezza unanime l'anno è scritto sopra anno domini 1471,grazie comunque
-
Kaharot
- Collaboratore

Si, in effetti, sopra il mese c'è scitto 1471, corrisponde anche l'Indizione.
Dovresti segnalarlo all'Archivio che custodisce il volume, così potranno segnalare che non contiene solo gli anni che si pensavano.
Dovresti segnalarlo all'Archivio che custodisce il volume, così potranno segnalare che non contiene solo gli anni che si pensavano.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
- evolvy
- Livello1

Si stavo pensando giusto questo la prossima volta che ci andrò lo farò senz'altroKaharot ha scritto: sabato 7 febbraio 2026, 12:39 Si, in effetti, sopra il mese c'è scitto 1471, corrisponde anche l'Indizione.