Sono d'accordo con LivioMoreno...
Tra l'altro il cognome Rimini esiste ancora in Italia, nonostante non sia molto frequente...
Rocco Lanfranchi (1996) > Armando (1969) > Cesare G. (1927) > Remigio G. (1896) > Giuseppe G. G. (1860) > Carlo L. (1822) > Gervasio M. (1796) > Carlo G. (1768) > Giovanni D. R. (1724) > Gervasio (1670) > Carlo (1642) > Gervasio > Gioan Franco > Francotto
non sono sicuro che inizi per R . Tutte le altre R maiuscole sono scritte diversamente. E se fosse Bunini? Bisognerebbe controllare gli altri atti scritti dallo stesso ufficiale di stato civile per verificare se come scriveva la B maiuscola.
La prima è una R e non una B, perché poco sopra c'è una B che ha la "pancia" inferiore ben diversa da quella che si vede nel cognome. Poi abbiamo 3 i, abbastanza evidenti per il punto sopra, e le altre due consonanti sono, senza dubbio, una M e una N, quindi il cognome, come dice Livio è Rimini. Fra la prima e la seconda i non ci possono essere delle C, perché la C nelle altre parole ha il cirro superiore che qui manca e non sono neanche due N, che nelle altre parole sono formate da tre onde (cioè le due N e lo spazio). Non mi sembra ci possano essere altre alternative a Rimini.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
Sembra proprio Rimini. Se però vuoi esserne sicuro, chiedi un riscontro della lettura del cognome allo Stato Civile di Montagnana citando l'atto 35 del registro delle morti del 1875.
Poichè si tratta di registro diverso da quello di Familysearch, a volte scritto da mano diversa, dovresti trovare la soluzione del problema.
Anch'io ho risolto qualche dubbio in questa maniera.
-----------------------------------------------------------
Ai vivi si deve del rispetto: ai morti non si deve altro che la verità. (Voltaire)
è Rimini anche per me, anche se è una R fatta male, sicuramente non B
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
la mia opinione invece, (da persona inespertissima, attenzione) è che Rimini ha 3 i, li ce sono solo due, di solito scrivendo velocemente si possono alterare delle parole ma i puntini sulle i li mettiamo tutti, e non son neanche convinta della r iniziale.
Il cognome è, infatti, probabilmente RIMINI. Non è molto diffuso ma ho trovato sul sito del Archivio di Stato di Padova (lista di leva) un Francesco RIMINI nato nel 1866 a Montagnana.