forse una storia come tante.......polzella giovanni

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
atyclb
Livello1
Livello1

Messaggio da atyclb »

Che bella storia!
Ricorda molto alcune delle mie ricerche che si concludevano dopo anni e spesso con lo "zampino" di Laura!
E' proprio vero a volte ricerche che durano anni , in pochi giorni arrivano alla loro conclusione.
Complimenti e grazie per il racconto , coinvolgente.
Piero

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Cristina si trova a New York da un paio di giorni... è felicissima... aggiorno il post per dirvi che proprio ieri si è recata a visitare il cimitero e la tomba del bisnonno Giovanni Polzella. Vi posto una fotografia così potrete vedere tutti quanto è raggiante!
Ha avuto occasione di conoscere Dan che tanto la ha aiutata a rintracciare il luogo esatto della sepoltura e mi ha scritto che non ci sono parole per descrivere la gentilezza di questa persona.
Un sogno che si è avverato...

Immagine
caricare immagini

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

:hands01:

LLUCIO
Livello3
Livello3

Messaggio da LLUCIO »

:applaud: :applaud: :applaud:
Lucio 1963 < Salvatore 1926 < Lucio 1897 < Filippo 1852 < Michele 1821 < Pasquale 1775 < Mariano 1743 < Domenico 1712 ca < Mariano 1682 ca < Domenico 1651 < Pietro 1613 < Francesco 1590 ca < Pietro 1553 ca

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Emozionante!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Un'altra bella storia da mettere nella bacheca di TuttoGenealogia! :)

Anche per merito della grandissima Pink67!

:oro:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie Gianlu, gran merito va anche a Michael e alla fine della storia anche a Dan ... insomma un gran lavoro di squadra! :D

Laura

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Grande Laura! :gurppo:
E non sminuire i tuoi meriti, le tue ricerche e la tua bravura!
Se Tu fossi una Capra nelle ricerche non avresti conosciuto Michael, non sapresti cercare negli archivi, non sapresti scovare indizi e dati.

Hai un intuito e una memoria che fanno invidia. Qualsiasi ricerca ti passi per la mani, la svisceri fino a trovare quello che ti viene richiesto. Magari passano dei mesi, ma la scoperta di nuove risorse, la messa on-line di nuovi dati, rimettono in discussione quelle ricerche. Riesci da pochi brandelli di informazioni (perchè diciamocelo chiaramente, a volte le richieste non hanno nemmeno i dati minimi sindacabili, o li hanno sbagliati o di seconda mano).
Riesci a trovare non solo quello che viene richiesto, ma ricostruisci un contesto storico, ricostruisci intere storie famigliari correlate, dai figli ai cugini di chissà quale grado di parentela!
Sei Super!
... e dopo questa mega sviolinata (dovuta e doverosa) ... sopportaci ancora e porta infinita pazienza con chi come me, nelle ricerche on-line e oltre oceano, hanno due mani sinistre e mezzo neurone funzionante!

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Simona.... :shock: non ho parole... grazie infinite. Queste cose dette da te che non mi pare abbia avuto una granchè bisogno di me e delle mie ricerche mi fa onore... sono commossa. Grazie :hug:

Laura

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Non mi far dire le parolacce ... Che lo sai che non ne sono capace! Sei grande e anch'io ho usufruito delle tue abilità anche se non pubblicamente sul forum!
E poi scusa ... Lodiamo chi merita!
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

michaelJ
Livello1
Livello1

Messaggio da michaelJ »

Ciao, Ho l'onore di chiamare a Laura la mia amica. Io non scrivo su questo forum perché il mio italiano è molto male. Ma devo provare, perché è importante. Laura ha un vero regalo di genealogia. Non è solo trovare le date di nascita o di morte di una persona. E 'per onorare le persone. Questo è il motivo per cui lei non abbandona mai. Ho visto il lavoro che facciamo e come si rimargina le famiglie molti anni dopo. Lo vediamo con Cristina e la sua passione per onorare il suo bisnonno. Laura è una benedizione alla genealogia e una grande persona! Scusa per gli errori in italiano :D

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Grazie Michael per la tua testimonianza. Non ti preoccupare del tuo italiano, è comprensibile e a noi basta.

Anche noi vogliamo bene a Laura e ne apprezziamo le doti di grande e bravissima ricercatrice, unite sempre ad una buona dose di umanità.

Quello che ci spinge ad aiutare coloro che, come noi, cercano i propri antenati è il desiderio, ed il piacere, di ricostruire le storie di chi ha dovuto lasciare la propria patria e i propri affetti.

Grazie Michael, spero di vederti presto!

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Credo che Michael abbia descritto al meglio l'essenza di Laura!
Grazie anche a te Michael, che la supporti (aiuti) e sopporti! E il tuo italiano è migliore di quello di tanti nostri cari concittadini!

E se Laura non si commuove ora ... vado a pestarle subito un callo!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Michael, dopo averti sentito nominare tante volte, è bello leggere un tuo intervento. :)
Il tuo italiano è quasi perfetto ed assolutamente comprensibile!
E comunque nel forum c'è anche la sezione in inglese, per cui speriamo di vedere qualche tuo intervento un po' più spesso! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ehi! Ma vi siete messi d'accordo? :lol: Altro ché se mi sono commossa! Leggere l'intervento di Michael.... bellissimo! Grazie a tutti. .. ora pero' abbiamo bisogno di un altro bel "cold case"... ;)

Grazie anche a chi è riuscito a cogliere la mia essenza di "ricercatrice genealogica"... il profondo rispetto delle vite e dei sacrifici dei nostri avi.

Laura

Rispondi