forse una storia come tante.......polzella giovanni
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Cristina si trova a New York da un paio di giorni... è felicissima... aggiorno il post per dirvi che proprio ieri si è recata a visitare il cimitero e la tomba del bisnonno Giovanni Polzella. Vi posto una fotografia così potrete vedere tutti quanto è raggiante!
Ha avuto occasione di conoscere Dan che tanto la ha aiutata a rintracciare il luogo esatto della sepoltura e mi ha scritto che non ci sono parole per descrivere la gentilezza di questa persona.
Un sogno che si è avverato...

caricare immagini
Ha avuto occasione di conoscere Dan che tanto la ha aiutata a rintracciare il luogo esatto della sepoltura e mi ha scritto che non ci sono parole per descrivere la gentilezza di questa persona.
Un sogno che si è avverato...

caricare immagini
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
- ciganasimona
- Amministratore
Grande Laura!
E non sminuire i tuoi meriti, le tue ricerche e la tua bravura!
Se Tu fossi una Capra nelle ricerche non avresti conosciuto Michael, non sapresti cercare negli archivi, non sapresti scovare indizi e dati.
Hai un intuito e una memoria che fanno invidia. Qualsiasi ricerca ti passi per la mani, la svisceri fino a trovare quello che ti viene richiesto. Magari passano dei mesi, ma la scoperta di nuove risorse, la messa on-line di nuovi dati, rimettono in discussione quelle ricerche. Riesci da pochi brandelli di informazioni (perchè diciamocelo chiaramente, a volte le richieste non hanno nemmeno i dati minimi sindacabili, o li hanno sbagliati o di seconda mano).
Riesci a trovare non solo quello che viene richiesto, ma ricostruisci un contesto storico, ricostruisci intere storie famigliari correlate, dai figli ai cugini di chissà quale grado di parentela!
Sei Super!
... e dopo questa mega sviolinata (dovuta e doverosa) ... sopportaci ancora e porta infinita pazienza con chi come me, nelle ricerche on-line e oltre oceano, hanno due mani sinistre e mezzo neurone funzionante!
Simona

E non sminuire i tuoi meriti, le tue ricerche e la tua bravura!
Se Tu fossi una Capra nelle ricerche non avresti conosciuto Michael, non sapresti cercare negli archivi, non sapresti scovare indizi e dati.
Hai un intuito e una memoria che fanno invidia. Qualsiasi ricerca ti passi per la mani, la svisceri fino a trovare quello che ti viene richiesto. Magari passano dei mesi, ma la scoperta di nuove risorse, la messa on-line di nuovi dati, rimettono in discussione quelle ricerche. Riesci da pochi brandelli di informazioni (perchè diciamocelo chiaramente, a volte le richieste non hanno nemmeno i dati minimi sindacabili, o li hanno sbagliati o di seconda mano).
Riesci a trovare non solo quello che viene richiesto, ma ricostruisci un contesto storico, ricostruisci intere storie famigliari correlate, dai figli ai cugini di chissà quale grado di parentela!
Sei Super!
... e dopo questa mega sviolinata (dovuta e doverosa) ... sopportaci ancora e porta infinita pazienza con chi come me, nelle ricerche on-line e oltre oceano, hanno due mani sinistre e mezzo neurone funzionante!
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
- pink67
- Amministratore
- ciganasimona
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao, Ho l'onore di chiamare a Laura la mia amica. Io non scrivo su questo forum perché il mio italiano è molto male. Ma devo provare, perché è importante. Laura ha un vero regalo di genealogia. Non è solo trovare le date di nascita o di morte di una persona. E 'per onorare le persone. Questo è il motivo per cui lei non abbandona mai. Ho visto il lavoro che facciamo e come si rimargina le famiglie molti anni dopo. Lo vediamo con Cristina e la sua passione per onorare il suo bisnonno. Laura è una benedizione alla genealogia e una grande persona! Scusa per gli errori in italiano 

- ziadani
- Amministratore
Grazie Michael per la tua testimonianza. Non ti preoccupare del tuo italiano, è comprensibile e a noi basta.
Anche noi vogliamo bene a Laura e ne apprezziamo le doti di grande e bravissima ricercatrice, unite sempre ad una buona dose di umanità.
Quello che ci spinge ad aiutare coloro che, come noi, cercano i propri antenati è il desiderio, ed il piacere, di ricostruire le storie di chi ha dovuto lasciare la propria patria e i propri affetti.
Grazie Michael, spero di vederti presto!
Anche noi vogliamo bene a Laura e ne apprezziamo le doti di grande e bravissima ricercatrice, unite sempre ad una buona dose di umanità.
Quello che ci spinge ad aiutare coloro che, come noi, cercano i propri antenati è il desiderio, ed il piacere, di ricostruire le storie di chi ha dovuto lasciare la propria patria e i propri affetti.
Grazie Michael, spero di vederti presto!
- ciganasimona
- Amministratore
Credo che Michael abbia descritto al meglio l'essenza di Laura!
Grazie anche a te Michael, che la supporti (aiuti) e sopporti! E il tuo italiano è migliore di quello di tanti nostri cari concittadini!
E se Laura non si commuove ora ... vado a pestarle subito un callo!
Grazie anche a te Michael, che la supporti (aiuti) e sopporti! E il tuo italiano è migliore di quello di tanti nostri cari concittadini!
E se Laura non si commuove ora ... vado a pestarle subito un callo!
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Michael, dopo averti sentito nominare tante volte, è bello leggere un tuo intervento. 
Il tuo italiano è quasi perfetto ed assolutamente comprensibile!
E comunque nel forum c'è anche la sezione in inglese, per cui speriamo di vedere qualche tuo intervento un po' più spesso!

Il tuo italiano è quasi perfetto ed assolutamente comprensibile!
E comunque nel forum c'è anche la sezione in inglese, per cui speriamo di vedere qualche tuo intervento un po' più spesso!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- pink67
- Amministratore
Ehi! Ma vi siete messi d'accordo?
Altro ché se mi sono commossa! Leggere l'intervento di Michael.... bellissimo! Grazie a tutti. .. ora pero' abbiamo bisogno di un altro bel "cold case"...
Grazie anche a chi è riuscito a cogliere la mia essenza di "ricercatrice genealogica"... il profondo rispetto delle vite e dei sacrifici dei nostri avi.
Laura

Grazie anche a chi è riuscito a cogliere la mia essenza di "ricercatrice genealogica"... il profondo rispetto delle vite e dei sacrifici dei nostri avi.
Laura